
Carabinieri (foto archivio)
Isola Capo Rizzuto (Crotone), 13 ottobre 2021 - Aveva tentato di uccidere un rivale in amore, sparandogli mentre era alla guida della sua auto: un ragazzo di 19 anni arrestato nel Crotonese con le accuse di tentato omicidio e porto illegale di arma da sparo.
I fatti risalgono al 23 aprile scorso, quando un 22enne denunciò ai carabinieri che la notte precedente, rincasando a bordo della propria auto, gli erano stati esplosi contro diversi colpi d'arma da fuoco che hanno colpito il cofano e la portiera anteriore della sua Fiat Punto.
L'indagine, condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Crotone, si è avvalsa di intercettazioni telefonichee di conversazioni e della verifica dei contenuti telematici presenti negli apparecchi telefonici Alla fine la Procura ha scoperto che il diciannovenne "geloso" , in una prima fase, aveva avvicinato il contendente, chiedendogli d'interrompere il rapporto con la ragazza. Senza ottenre risultati. Un ulteriore tentativo di avvicinare il 22enne era quindi fallito, in quanto il giovane non si era presentato all'appuntamento. Nella mattinata precedente l'agguato, il diciannovenne aveva pubblicato sui social un eloquente post tratto da Instagram, ispirato dal celebre film "Scarface", interpretato dall'attore Al Pacino, sull'opportunità di stare lontani dalla donna a cui il boss era interessato. Il ragazzo, dopo l'arresto, è stato rinchiuso nel carcere di Crotone, in attesa dell'interrogatorio da parte del Gip che si terrà nei prossimi giorni.