Laglio (Como), 3 luglio 2015 - Puntuale come ogni estate rimbalza da oltreoceano la notizia che George Clooney è intenzionato a liberarsi di Villa Oleandra. La gola profonda in questo caso sarebbe un amico dell’attore due volte premio Oscar, il quale avrebbe spiegato ad alcune riviste americane che George è stufo di vivere sotto assedio dei paparazzi. «George è esasperato - rimbalza il tam tam dei gossip a stelle e strisce - ormai è diventato troppo famoso anche in Italia e non può più uscire di casa senza imbattersi in fan a caccia di autografi e paparazzi. Il Comune gli ha dato una mano firmando un’ordinanza che vieta di avvicinarsi a meno di centro metri da Villa Oleandra, ma anche così le persone che infrangono l’obbligo sono troppe. Questa volta è davvero intenzionato a vendere, anche se non lo farà per meno di 100 milioni di euro».
Lo scorso anno i bene informati avevano attribuito la decisione dire per sempre addio a Laglio alla neosposa di George, l’avvocatessa libanese Amal Alamuddin, che non sembrava così entusiasta del lago. Anche in quel caso tutto finì in una bolla di sapone, forse per un ripensamento della signora Clooney che proprio in questi giorni ha raggiunto il marito in vacanza sul Lario.
A fargli perdere la pazienza sarebbero state le foto pubblicate questa settimana da alcuni giornali statunitensi, di lui a torso nudo e della moglie che si gode il tramonto con un amico, a pochi giorni di distanza dagli scatti che immortalavano il commiato dei coniugi Clooney a Robert De Niro e signora dopo una cena alla villa. «Non ne sappiamo nulla - spiega il sindaco Roberto Pozzi - anche se queste sono decisioni private. Certo sarebbe un peccato se George Clooney se ne andasse, ma non abbiamo sentore di una decisione del genere». Certo che se sul piatto ci fossero sul serio 100 milioni di euro dire di no, anche per il ricco divo di Hollywood, non sarebbe facile.
«Se gli offrissero una cifra del genere farebbe bene ad accettare di corsa - scherza il sindaco - Clooney acquistò Villa Oleandra per 8 milioni di dollari, poi la sistemò e ampliò la sua proprietà acquistando alcuni terreni e immobili vicini, ma anche così il prezzo di mercato dell’intera proprietà si aggira sui 28 milioni di euro. Se George riuscisse a strappare un’offerta quattro volte più alta si meriterrebbe l’Oscar degli affari».