
Gerry Scotti (Foto Instagram)
Milano, 7 febbraio 2021 - "È da un po’ che non vi saluto, sono molto impegnato". E' così che Gerry Scotti riappare sui social, dopo l'ultimo post il giorno di Natale. Il presentatore tv sceglie poche parole ma che rendono l'ide, anche grazie alla fotografia che le accompagna: il conduttore è stato immortalato al parco mentre spinge la carrozzina che custodisce la piccola Virginia. Si tratta della prima nipote, nata dal matrimonio tra il figlio Edoardo Scotti e la giornalista Ginevra Piola. Gerry aveva già annunciato che, dopo il ricovero per il Covid, si sarebbe preso una pausa dal lavoro per godersi l’arrivo della bambina alla quale si sta dedicando completamente, lasciando che siano gli impegni familiari ad assorbire tutto il suo tempo.

La battaglia contro il Coronavirus
Gerry Scotti era risultato positivo al Coronavirus a metà novembre scorso. Dopo qualche giorno a casa, era stato ricoverato all'Humanitas di Milano. “Ho perso 10 chili", aveva raccontato. E ancora: "Ho visto la storia vera del coronavirus, quello con la ‘C’ maiuscola. Tutti sperano di non prenderlo, poi quando lo prendono sperano sia una di quelle forme leggere risolvibili con un po’ di tachipirina. Quando ti accorgi che il sistema casalingo non basta, devi andare da quelli che hanno fatto la pratica. Cioè quei ragazzi che la pratica se la sono fatta sul campo in questi mesi, in ospedale, perché non c’era scritto da nessuna parte come fare. Ti devi fidare e non ti devi spaventare”. Il presentatore aveva spiegato: "Ho fatto l’ossigeno, quello è la cura basilare. Quando l’ossigeno non arriva agli organi, la saturazione comincia a scendere e la batteria del tuo telefono comincia a spegnersi. Avverti spossatezza, è come se avessi fatto una maratona senza averla corsa. Avevo la cannula nel naso e il casco che non solo ti dà la dose di ossigeno ma ti aiuta a fare ginnastica con il polmone". "Sono stato nell'anticamera della terapia intensiva, nel vero senso della parola - aveva continuato -. Mi hanno dato una stanzetta che era a metà tra il reparto normale e l'intensiva. Per non spaventarmi troppo l'hanno data a me ma c'era una porta di vetro e vedevo tutto ciò che accadeva in intensiva. Grazie a Dio mi sono bastate 36 ore lì. In quelle 36 ore ho rivisto tutto ciò che è stato, tutto ciò che è e penso tutto ciò che sarà".
Il ritorno in tv
Nonostante un periodo di convalescenze dopo il Covid e qualche settimana in modalità 'supernonno', a breve, Scotti ritornerà ai suoi impegni televisivi (era tornato in tv solo in occasione della finale di Tu sì sue vales). Il conduttore tornerà con le puntate inedite di Caduta Libera, preserale di successo di Canale5, e la nuova edizione di Striscia la notizia che lo vedrà al timone insieme a Francesca Manzini a partire dal’8 marzo. Successivamente, ad affiancare Gerry sarà la collega Michelle Hunziker, altro volto storico del tg satirico di Antonio Ricci.