REDAZIONE CRONACA

Covid, Gerry Scotti dimesso dall'ospedale: "A casa finalmente"

L'emozione del presentatore: "Un abbraccio a chi ha vissuto insieme a me questa esperienza. Non vi dimenticherò"

Gerry Scotti tornato a casa (Instagram)

Milano, 16 novembre 2020 - "A casa, finalmente". Il volto raggiante di chi ha vinto una battaglia importante. Gerry Scotti è tornato a casa, dopo essere stato ricoverato in ospedale per Covid. Il celebre presentatore attraverso il suo profilo Instagram ha ringraziato i medici e chi lo ha sostenuto in questi giorni difficili: "Grazie a tutti voi, al vostro affetto - ha scritto in un post dal suo profilo social -. Grazie a tutti i medici, infermieri e collaboratori di Humanitas che ci hanno creduto prima di me".

Ad annunciare di essere risultato positivo al coronavirus era stato lo stesso presentatore pavese tre settimane fa, sempre attraverso il suo profilo Instagram: "Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il COVID-19", aveva scritto. Una notizia aveva scatenato l'affetto dei follower e di tanti colleghi e amici. Da quel momento è poi iniziata la dura lotta contro il virus. Oggi la notizia tanto attesa: il rientro a casa. Segno che la parte più dura della battaglia è ormai alle spalle. Senza però dimenticare chi è stato al suo fianco nei giorni più critici: "Un abbraccio a chi ha vissuto insieme a me questa esperienza - ha scritto -. Non vi dimenticherò". Centinaia i like alla foto del popolare volto tv. Tra i primi a commentare l'amico Rudy Zerbi: "Sono felice come un bambino al luna park! Bentornato amico mio".

Gerry Scotti è uno dei volti del mondo dello spettacolo che si è trovato ad affrontare il coronavirus. Ancora ricoverata in ospedale a Vimercate Iva Zanicchi, alla quale negli scorsi giorni è stata riscontrata una polmonite bilaterale. E' invece tornato a casa Carlo Conti, dopo alcuni giorni difficili. Ma sono tanti i vip che hanno vissuto (o stanno vivendo) un faccia a faccia con Covid-19: da Federica Pellegrini a Valentino Rossi, passando per Nina Zilli e Alessandro Cattelan (attualmente "sostituito" alla guida di "X Factor").