
Federica Pellegrini e Matteo Giunta con lo chef Giorgio Schifferegger (foto Instagram)
Venezia - “Il 27 agosto 2022, ho avuto l’immenso onore di preparare assieme alla mia brigata il banchetto nuziale di Federica e Matteo. Sono sicuramente due persone prestigiose e di fama internazionale ma al di là di questo, la loro gentilezza, semplicità e cortesia hanno creato nella mia memoria un meraviglioso ricordo che porterò per sempre dentro. Grazie ancora per questo bellissimo momento gestito maestosamente da tutto il team del jwmvenice con la supervisione di #enzomiccio“.
Scrive così su Instragam Giorgio Schifferegger, lo chef protagonista del menu nuziale, al matrimonio tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Ma chi è il famoso cuoco? Con un passato a Verona e profonde conoscenze di cucina classica e creativa. Giorgio Schifferegger, origini mitteleuropee, tra l’Alto Adige e l’Austria, una dura gavetta nelle cucine italiane e francesi, il sogno infantile di diventare pilota d’aerei presto infranto davanti alla passione per i fornelli ereditata dalla famiglia, dove alzare i coperchi delle pentole era un divertimento quotidiano quando si avevano ancora i calzoni corti.
Una passione gastronomica che si cementa quando scatta il lungo incontro con i maestri pluristellati della tavola francese e in particolare di quella parigina. Un concentrato di simpatia, professionalità, profonde conoscenze ed elevata capacità comunicativa. Lo chef è attualmente executive chef del JW Marriott venice Resort & Spa.
Schifferegger, la cui assoluta competenza innerva le dinamiche di un’evoluzione del gusto in stretta correlazione con la tradizione. Senza mai stravolgerne il valore e il carattere né rilancia l’essenza in un compendio di tecnica e creativa. Il suo talento a rendere la semplicità quintessenza del gusto, a rispettare la materia prima senza stravolgerla, a celebrare la tradizione senza mai essere invasivo, emergono da ogni piatto.