
Nuovi amori e matrimoni, tradimenti e divorzi, fiocchi rosa o azzurri e curiosità. Il 2022 ha regalato non poche "emozioni" sul fronte della cronaca rosa. Vediamo insieme, allora, quali sono state le dieci notizie più lette tra le tante che hanno animato il gossip nell'anno che volge al termine, tra sorrisi, effusioni amorose, lacrime e minacce legali.
Divorzio Totti e Ilary
Incontrastata, al primo posto sul podio, la notizia della fine dell'amore ventennale tra Francesco Totti e Ilary Blasi: il fidanzamento, le nozze, tre figli e un matrimonio durato 17 anni che sembrava così felice da fare invidia a molti. Poi le prime voci, le crepe iniziali, smentite ufficialmente dalla coppia fino a quando l'ex capitano della Roma e la presentatrice tv annunciano il divorzio, chiedendo il rispetto della privacy. Sembra un accordo consensuale per proteggere i figli e le proprie vite dalla chiacchiere velenose. Non è così, il rumore è già troppo: Noemi Bocchi è la "nuova" fiamma del Pupone che in un'intervista al Corriere dichiarerà di non essere stato il primo a tradire. Ilary, nel frattempo paparazzata con un nuovo compagno, è "accusata" di una relazione precedente con, pensate, un accanito tifoso della Lazio ma soprattutto di aver fatto sparire la collezione di Rolex di Francesco. Sarà una lunga guerra, non solo sui social
Matrimonio Federica Pellegrini
La divina Federica Pellegrini, campionessa olimpionica di nuoto, icona sportiva ma non solo, si sposa in un abito bianco da sogno il 27 agosto nella Chiesa di San Zaccaria, a Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco, con il suo ex preparatore Matteo Giunta. Gli invitati, tra cui moltissimi vip, sono 160 in un'incantevole cornice tra fiori, onde e ovazioni. Senza dubbio, è stato il matrimonio dell'anno per gli appassionati di gossip che nelle loro ricerche in rete hanno voluto sondare tutto: menu, abiti, ospiti, locations etc.
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: è finita
Un'altra storia d'amore tra vip al capolinea, quella tra Michelle Hunziker, la nota conduttrice tv svizzera, ex moglie di Eros Ramazzotti, e l'imprenditore dal celebre cognome. A gennaio l'annuncio ufficiale che sancisce la fine della relazione durata dieci anni dalla quale sono nate due figlie: Sole e Celeste, 9 e 7 anni. Entrambe resteranno con la madre. Durante l'anno si sono rincorse voci di nuovi flirt e riavvicinamenti. Ma pochi giorni fa Michelle ha dichiarato senza indugi che "Tomaso è il mio ex".
Belen Rodriguez e Stefano Di Martino
C'è chi si lascia e chi ritorna insieme, come Belen Rodriguez e Stefano Di Martino. L'ennesimo ritorno di fiamma tra la fotomodella argentina e il ballerino e conduttore tv napoletano, la coppia indubbiamente più bella del "pianeta rosa". Un riavvicinamento non semplice visto che nel frattempo Belen ha avuto una figlia, Sole Marì, con Antonio Spinalbesem giusto l'anno scorso. Ma al cuor non si comanda e la Rodriguez sembra aver scelto definitivamente Stefano proprio perché ha saputo accettare la presenza di una figlia che non è la sua.
Mauro Icardi e Wanda Nara
Un'odissea più che una storia d'amore e un approdo infelice che sembra definitivo: la fine del matrimonio durato otto anni tra il calciatore Mauro Icardi e Wanda Nara, agente del centrovanti argentino che la "strappò" al collega Maxi Lopez. Sembra una vita fa. Tra Mauro e la showgirl è stato vero amore ai tempi dell'Inter. Dalla loro unione sono nate due figlie. Il trasferimento a Parigi non ha portato bene alla coppia spesso inseguita da voci di crisi ancora prima del tradimento del centravanti del Psg con la bella Eugenia Suarez. Lui ammette, prova a riconquistara la bionda Wanda ma è troppo tardi: lei ha perso la fiducia. Si parla di una riavvicinamento, i due ci provano ancora ma non funzionerà
Harry e Meghan
Questa volta non è un matrimonio, nè un divorzio. I tradimenti amorosi non c'entrano. Anche se per qualcuno di tradimento, ben più grave, si è trattato. Parliamo del documentario "Harry e Meghan" girato dal Principino inglese e dalla moglie, duchessa di Sussex, per Netflix che sta registrando proprio in questi giorni milioni di visualizzazioni. Un atto di accusa tout court in odor anche di razzismo verso la famiglia reale che Quuen Elisabeth non avrebbe gradito affatto. Una famiglia spaccata: Harry e Meghan, già lontani da tempo da incarichi e cerimoniali di corte, contro William, Kate, Re Carlo e Camilla.
Valentino Rossi: fiocco rosa
E l'11 marzo 2022 quando il campione di motociclismo Valentino Rossi diventà papà. Un post su Instagram da parte della mamma, Francesca Sofia Novello, annuncia la nascita della piccola Giulietta per la gioia del Dottor Rossi che a 43 anni conosce l'emozione della paternità non meno adrenalinica di quella di "pieghe" e "stacchi".
Aurora Ramazzotti
Fiocco azzurro, invece, in casa Ramazzotti. Aurora renderà nonni papà Eros e mamma Michelle! L'ufficialità della dolce attesa è arrivata con l'ultima tendenza, il gender reveal party, festa in cui sia annuncia il sesso del nascituro: sarà un maschietto, si è appreso, mentre il cielo si colorava di coriandoli azzurri. Chi è il papà? Goffredo Cerza, giovane imprenditore romano, da 5 anni accanto all'infuencer Aurora.
Alena Seredova
Proposta di nozze, accettata, per Alena Seredova, la ex fotomodella e attrice ceca, già compagna di Gigi Buffon, che ad agosto si è promessa ad Alessandro Nasi, cugino di John e Lapo Elkann. I due sono insieme da 8 anni e dallo loro unione è nata 2 anni fa Vivienne Charlotte.
Shakira e Piquè
Dopo dodici anni e due figli, Milan e Sasha, finisce la storia di amore tra la cantante colombiana Shakira e Piquè, l'ormai ex giocatore del Barcellona e della nazionale spagnola. Il motivo? Il difensore ha tradito la bellissima cantante famosa per Waka Waka con una studentessa ventenne e si è fatto scoprire. La notizia della rottura arriva a giugno con una nota ufficiale della catante. A dicembre la firma in tribunale dell'accordo di separazione.