REDAZIONE CRONACA

Grande Fratello Vip: Tonon protagonista, esplode il caso Aida Yespica-Jeremias Rodriguez

Il milanese Tonon si salva ma finisce nuovamente in nomination con il fratello di Belen e tre "debuttanti": Giulia De Lellis, Luca Onestini, Cristiano Malgioglio. Tiene banco l'afffaire Aida Yaspica-Jeremias Rodriguez

Raffaello Tonon abbracciato da Luca Onestini e Lorenzo Flaherty

Milano, 7 novembre 2017 - Al Grande Fratello Vip prosegue l'avventura del concorrente milanese Raffaello Tonon che si salva dalla nomination con Aida Yespica e Corinne Clèry (l'eliminata della serata). Un sospiro di sollievo che dura un'oretta, perché l'istrionico vip milanese si ritrova di nuovo sulla graticola del televoto. Con delle nomination quantomai affollate e segnate da (inaspetatti) debutti: per la prossima puntata il pubblico dovrà decidere chi eliminare tra Raffaello Tonon, Jeremias Rodriguez, Cristiano Malgioglio (anche lui milanese d'adozione, vive da anni in città), Luca Onestini e Giulia De Lellis. Gli ultimi tre vip citati sono alla loro prima nomination e sarà quindi interessante vedere come si orienteranno le preferenze del pubblico. 

TONON SUPER STAR - Tra i protagonisti indiscussi della puntata sicuramente il 38enne milanese. Ironico (e autoironico) Tonon ha conquistato la Gialappa's, che ne segue le gesta con "Mai Dire Grande Fratello Vip" (notevole il duetto canoro con Malgioglio e il suppporto di Carmen Russo). Il concorrente meneghino doc è stato anche in lizza per il titolo di capitano della casa vincendo il confronto con Lorenzo Flaherty con una speciale prova nella Mystery room. Alla fine del "Duello delle Pance" è stato Tonon a portare a casa il titolo, che dà l'immunità (utilizzata per la nomination a catena). Nato a Milano il 20 ottobre del 1979, Tonon non è al suo primo reality. E' diventato un volto noto al grande pubblico per la sua partecipazione - da giovanissimo - a un altro show Mediaset, "La Fattoria" (correva l'anno 2005), dove è stato soprannominato "il Conte". Presentatore, voce radiofonica, opinionista tv (è tra i protagonisti del pomeriggio televisivo da Barbara D'Urso), è entrato nella Casa del GF vip un mese fa. 

UNA PUNTATA AL BACIO - Dopo la scorsa puntata - all'insegna del triangolo tra Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser e Francesco Monte - anche nella nona puntata del Grande Fratello Vip a tenere banco è stato un avvicinamento "pericoloso", quello tra Jeremias Rodriguez e Aida YespicaLa showgirl ha ribadito che il suo cuore è per Geppy, il fidanzato napoletano, e che lo vorrebbe vedere, vorrebbe spiegargli come stanno le cose realmente. Puntata bollente per il fratellino di casa Rodriguez, che è stato protagonista della seconda eliminazione (questa volta lampo) nella serata: scelto dai compagni di viaggio è andato al televoto immediato ed è stato salvato dal pubblico e ha potuto quindi fare il suo rientro dalla porta rossa. (Tutte le informazioni sulla nona puntata del Grande Fratello Vip)