Milano, 31 ottobre 2017 - Le voci si rincorrevano da giorni, soprattutto dopo le ultime immagini all'interno della Casa del Grande Fratello Vip. Cecilia Rodriguez ha lasciato il fidanzato Francesco Monte, perché la vicinanza di Ignazio Moser le ha fatto "capire molte cose". O almeno, così ha detto la giovane argentina, lunedì sera, durante la diretta dell'ottava puntata del reality di Canale 5.
Stando alle ultime interviste lasciate dalla coppia, prima che la sorella di Belen varcasse la porta rossa a Cinecittà, era in programma un imminente matrimonio e un figlio. Possibile che quattro anni siano stati cancellati in due settimane? I due si erano conosciuti casualmente nell'estate del 2013, sulla magica isola di Formentera. Una volta terminate le vacanze, Cecilia e l'ex tronista di 'Uomini e Donne' non si erano più persi di vista. Dopo l'inizio di una storia d'amore a distanza, perchè il giovane, di Taranto, viveva a Roma per lavoro e la modella si trovava a Milano, la coppia ha scelto di prender casa insieme nel capoluogo lombardo. Così, Francesco ha traslocato per stare vicino alla sua fidanzata. E da quel momento non si sono più lasciati, a parte quando la 27enne ha partecipato all'Isola dei Famosi, esperienza che però aveva rafforzato il loro rapporto. Ma non è stato lo stesso con questo reality. Mentre il povero Francesco Monte faceva arrivare un aereo con messaggi d’amore, Cecilia e Ignazio hanno iniziato in casa un avvicinamento fatto di piccoli passi e scambi di tenerezze. La cosa non è passata inosservata agli occhi dei fan della tarsmissione ed, ovviamente, del fidanzato della 27enne, che ha chiesto di poterla incontrare.
Cecilia Rodriguez
Francesco Monte e Ignazio Moser
Cecilia e Jeremias Rodriguez
Finalmente è il turno di Cecilia, che raggiunge i due ragazzi e chiede di poter essere lasciata da sola con Francesco.
“Hai visto abbastanza. Ti chiederei scusa ma so che non basterà. Qui dentro ho capito tante cose che non riesco ad immaginarmi …cose che ho cercato di sopportare. Abbiamo sempre trovato un punto d’incontro, ma stavolta
mi sono guardata dentro più che all'Isola (Cecilia ha partecipato all'Isola dei Famosi
ndr )e ho capito delle cose per la mia vita che non voglio…”, dice timidamente al suo ormai ex fidanzato. Lui prova a farle qualche domanda per cercare di capire quali siano queste cose e poi aggiunge: "Non cancello 4 anni in due settimane. Lo sai che ti amo e che sto cercando di seguirti in ogni modo”. Ma la sorella di Belen sembra aver preso la sua decisione: “Vai avanti, insegui i tuoi sogni.
Io ho bisogno di essere egoista adesso. Ti sarò sempre grata, tu mi hai salvato la vita e lo sai. Mi dispiace di aver mancato di rispetto a te e alla tua famiglia”. Quando Signoreini, accanto ad Ilary Blasi nella conduzioen della tarsmissione si intromette e le chiese:
“Tu ami ancora Francesco o no?”, lei coraggiosamente risponde:
“Non lo so”. Arriva Jeremias, abbraccia Monte e se ne va. Poi, anche l'ex tronista abbandona la Casa, non prima di aver sussurrato all'orecchio qualcosa alla sua Chechu. E la promessa: "Parleremo fuori di qui, non possiamo chiudere una storia di quattro anni in questo modo". Insomma, è chiaro che i due avranno modo di confrontarsi lontano dalle telecamere, quando lei uscirà dalla Casa. Intanto,
il bel 30enne torna a Milano da single, triste ma orgoglioso di essersi presentato ed essersi comportato sempre in modo corretto nei confronti della ragazza. Se la sorella di Belen sperava di chiarire le cose, alla fine dell'incontro sembra ancora più confusa:
lacrime e singhiozzi per tutta la sera. E critiche sui social: i fan della 'ex coppia' sono quasi tutti dalla parte del giovane tarantino.