REDAZIONE CRONACA

Incidente in Australia, morti tre giovani italiani: tra loro anche un comasco

Nello schianto ha perso la vita anche una ragazza di 29 anni di Pesaro che viaggiava con la sorella, gravemente ferita. Ferito un ragazzo di Vicenza che si trovava al volante

Incidente in Australia, morto un comasco

Como, 26 luglio 2015 - Si chiama Marco Pellegrini, ha 28 anni ed è di Guanzate, il giovane comasco fra le vittime di un drammatico incidente stradale, avvenuto in Australia, nel quale hanno perso la vita tre italiani e ne sono sono rimasti gravemente feriti due. Tutti avevano scelto di studiare e lavorare nel Paese straniero. Lo schianto risale a giovedì pomeriggio sulla Bruce Highway nei pressi di Home Hill, nel Queensland del nord: la loro station wagon è uscita di strada, si è ribaltata più volte ed è finita contro un palo di cemento. 

Le vittime della tragedia, oltre al comasco, sono Gloria Rastelletti, 29 anni, di Pesaro e Giuseppe Di Marco, 23 anni, di Torino. La sorella di Gloria, Giorgia, 26 anni, è ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Townsville da dove è stato invece dimesso, dopo una notte in Osservazione, Christopher Rosi, 25 anni, di Como. I cinque si erano conosciuti nell'ostello locale che ospita, a prezzi abbordabili, i lavoratori stagionali. Tutte le famiglie sono state avvisate dal consolato italiano a Brisbane affidato a Ludovico Camussi che nei giorni scorsi si era occupato anche della tragica scomparsa di Ilario Viviani, 26 anni, di Isolaccia in Valtellina, il cui corpo senza vita è stato trovato dopo lunghe ricerche nel bacino di una diga nei pressi della Buxton Citron Farm, sempre nel Queensland del Nord attraversato dalla Bruce Highway. La stessa superstrada su cui è poi avvenuto l'incidente costato la vita ai tre ventenni italiani.