REDAZIONE CRONACA

J-Ax e Fedez in concerto (da record) a San Siro: fans in delirio per "La Finale" / FOTO

Migliaia in coda per l'evento sold out al Meazza: 79.500 gli spettatori. Tra sorprendenti consegne della pizza, magliette a tema ed entusiasmo sui social

Il concerto di Fedez e J-Ax a San Siro (Barbaglia)

Milano, 1 giugno 2018 - A San Siro il grande giorno è arrivato. In scena "La Finale", il concerto di Fedez e J-Ax a MilanoL'evento allo stadio Meazza (sold out per l'occasione) è stato caratterizzato da un palco centrale a 360 gradi, per abbracciare tutto il pubblico in una staffetta continua tra i due rapper. Un vero e proprio show con fuochi d'artificio, fiamme, maxi schermi, balli. Nel corso del live i due cantanti milanesi hanno ripercorso le loro carriere con i brani più significativi, tratti dal proprio repertorio solista e dall'ultimo successo discografico scritto a quattro mani, "Comunisti col Rolex"Il gran finale? Con 'Italiana', 'Senza pagare' e 'Vorrei ma non posto', in un tripudio di luci tricolore trasmesse dai braccialetti elettronici.

"È sicuramente un traguardo - ha detto Fedez alla vigilia dell'evento-. Questa data nasce subito dopo una doppia data al Teatro Antico di Taormina, dove per scherzo parlando con Clemente (NdR Zard, agente del loro tour) ho detto 'non mi sento ancora soddisfatto, facciamo San Siro'". Lo scherzo è diventato realtà, con uno show pieno di effetti speciali e presenze stellari: 79.500 gli spettatori, secondo gli organizzatori, che lo definiscono "un primato dell'era moderna". Decine di migliaia anche i braccialetti luminosi per le coreografie, distribuiti all'esterno a un pubblico entusiasta, richiamato anche dalle guest star. Da domani, ciascuno impegnato con il suo progetto - un disco nuovo è già in vista per Fedez - e la sua neopaternità. "Continuare in due a questo punto sarebbe la cosa più logica dal punto di vista economico - dice J-Ax - Ma questo progetto è nato per un'esigenza artistica e di amicizia, ed è già durato più di quel che pensavamo. Al massimo ci possiamo sempre giocare la carta della reunion quando finiscono i soldi" ha scherzato.

FEDEZ_OBJ_FOTO_18_31503326
FEDEZ_OBJ_FOTO_18_31503326
LA CONSEGNA DELLE PIZZE - Ieri notte J-AxFedez e la compagna Chiara Ferragni si sono improvvisati pony-express e, a sorpresa, hanno stupito i fan accampati davanti allo stadio in attesa dell'apertura dei cancelli. In realtà una sorpresa per i loro supporter l'avevano annunciata fin dal pomeriggio, ma nessuno si sarebbe aspettato di vederli arrivare, intorno a mezzanotte, con un carico di 80 pizze appena sfornate. Il trio ha consegnato il prezioso carico a una folla di fan in delirio, tra selfie e battute. Un "assedio" dei fans continuato anche per la giornata di oggi, con migliaia di persone in coda, tra magliette a tema, cori con le canzoni dei due rapper ed entusiasmo alle stelle. 

LE INFORMAZIONI SUI MEZZI - In occasione del concerto Atm ha previsto un potenziamento del servizio sia in superficie sia in metropolitana per agevolare gli spostamenti dei fan diretti allo stadio, in collaborazione con Saludo Italia e Newtopia, organizzatori dell’evento (TUTTE LE INFORMAZIONI). 

GLI OSPITI - Tanti gli ospiti dello show: Guè Pequeno, Cris Brave, Levante Malika Ayane, Nina Zilli, Noemi, Grido, Il Cile, Sergio Sylvestre e Stash dei The Kolors. E le soprese non sono finite. La Dark Polo Gang, il fenomeno più discusso del panorama musicale italiano, per l'apertura del concerto.