Milano, 8 maggio 2019 - Jeans, t-shirt, top, leggins e scarpe da ginnastica. Capelli biondi, occhi azzurri e fisico tonico. Ma soprattutto un sorriso contagioso. L'influencer Katia Pedrotti si mostra così sui suoi canali social. Certo, a volte si concede tailleur e vestitini, ma lei si ritiene più una donna rock. E lo è davvero, perché la 40enne di Chiesa in Valmalenco si divide tra famiglia, casa, lavoro, sport e viaggi sempre con grande energia. Un'energia che riesce anche a trasmettere ai suoi followers. Un'energia che viene da dentro, perché lei ha scelto di sposarsi e avere dei bambini, ma continuando a ritagliare tempo per se stessa. Dopo il matrimonio con Ascanio Pacelli, conosciuto all'interno della Casa del Grande Fratello, e la nascita di Matilda (nel 2007) e Tancredi (nel 2013), Katia non ha infatti messo da parte la sua individualità. L'influencer valtellinese si occupa prima di tutto della sua famiglia, ma non dimentica di curare il suo aspetto, fisico e mentale, perché come ripete spesso "bisogna stare bene con se stessi per stare bene con gli altri". E lo fa seguendo uno stile di vita sano tra esercizi in palestra e pasti equilibrati. In tutto questo, porta avanti il suo lavoro e si pone obiettivi nuovi ogni giorno: dopo 'Mamma Che #Riccanza', ora è in tv con 'Pane e...'. E chissà che prima o poi, come desidera da tempo, non arrivi a condurre un programma tutto da sola. Insomma, a Katia piace mostrarsi per quello che è, "moglie, mamma e sognatrice certificata", proprio come si legge sul suo profilo Instagram.
Diverti-life che mostra spesso sui social Sì, mostro gli esercizi che faccio e cosa mangio. Alcuni followers mi chiedono se posso dare loro la mia dieta, ma si tratta di informazioni fatte su misura per me. E poi scrivo e dico solo quello che mi è stato insegnato perché, sottolineo sempre, non sono né un medico né un personal trainer. Come se la cava in cucina? Sono la regina delle polpette. Le preparo in tutti i modi possibili e riscuoto sempre un grande successo. Per il resto, me la cavo. E se mi metto in testa di fare un piatto, anche se difficile, prima o poi ci riesco.
Mare, trekking e cultura. Ma c'è stato qualcosa in più Eccome. Nickelodeon (il brand numero uno al mondo nell’intrattenimento per ragazzi e famiglie, in onda in Italia in esclusiva su Sky, canale 605, ndr) ha organizzato una settimana di attività in tutta l’isola.
Viaggiate spesso? Sì, sia per lavoro che per piacere. A me piace tantissimo e faccio il possibile anche per portare Matilda e Tancredi. A volte magari si annoiano, ma sono certa che un giorno apprezzeranno di più. Credo che viaggiare sia il vero lusso.