
Stefano Beacco (Foto Instagram)
Milano, 8 gennaio 2020 - Divertimento e risate nella prima puntata della nuova edizione de 'La Pupa e il Secchione ( e viceversa)', andata in onda su Italia 1, martedì 7 gennaio. Il programma è una via di mezzo tra reality e game show, ed è condotto da Paolo Ruffini, affiancato inizialmente dalla stellare Valeria Marini, poi dalla superpupa Francesca Cipriani.
Tra i partecipanti anche un milanese: Stefano Beacco. Il suo ruolo introduce una delle novità di quest’anno, ovvero quella della presenza anche dei Pupi e delle Secchione. Nato a Milano, il diciannove ottobre, è uno stripper che però ha studiato come osteopata, nel 2015 è arrivato terzo al campionato IFBB Italia categoria Mens Physique Juniores e secondo al Ludus Maximus. In passato, il giovane ha preso parte anche del video musicale di Alex Palmieri dal titolo 'Single' e infine pare sia una grande appassionato di body building e di motori. Oltre a lui come Pupo c'è Mariano Catanzaro, ex volto di Uomini e Donne. Le secchione sono, invece, Florencia Lourdes Genna (34 anni argentina ma vive a Vittorio Veneto in provincia di Treviso) e la filologa Maria Assunta Scalzi (25 anni di Crotone).
Durante la serata, i concorrenti arrivano in una villa alle porte di Roma. Le pupe, in abiti mozzafiato, a bordo di una limousine, mentre i secchioni in sella ad una bicicletta. Il sestetto delle bellissime è composto dalla fotomodella Angelica Preziosi (27 anni di Roma), la modella in stile Barbie Carlotta Cocina (24 anni di Roma), la ballerina Marina Evangelista (26 anni di Palmi in provincia di Reggio Calabria), la ragazza immagine Martina Di Maria (24 anni di Roma), la swimsuit model Martina Fusco (18 anni di Napoli) e l’influencer Stella Manente (27 anni di Mestre), nota per le gravi dichiarazioni durante l’ultimo Gay Pride di Milano (aveva invocato Hitler). I secchioni, invece, sono lo studente Giovanni Boni (18 anni di Reggio Emilia), il latinista Giovanni Tobia De Benedetti (23 anni di Imperia), il più intelligente d’Italia 2018 (che si presenta con la valigia piena di preservativi - Lorenzo De Lauretis (28 anni de L’Aquila), il game designer Dario Massa (26 anni di Napoli), il ricercatore medico Raffaello Mazzoni (30 anni di Bologna) e il maestro di scacchi Andrea Santagati (32 anni di Catania).
Dopo la presentazione delle coppie, i concorrenti devono conoscersi. E a quel punto fanno il loro ingresso le due secchione seguite dai due pupi: Mariano Catanzaro e il milanese, Stefano Beacco. Proprio quest'ultimo piace subito alle presenti: le due Secchione infatti se lo contendono ma è la seconda ad aggiudicarselo.
Nel corso della prima puntata, scelte le rispettive camere da letto, iniziano le prove: in ogni puntata le coppie devono affrontare delle sfide per accedere alla puntata successiva. Al termine delle prove, sono primi in classifica Mazzoni Angelica, coppia immune che passa direttamente alla seconda puntata. Ultimi, invece, Santagati & Martina a rischio eliminazione. A rischio (per volere dei primi classificati) finiscono anche Boni & Martina F. e De Benedetti & Carlotta. Per loro c’è il ‘sintony test’ (prova finale) e Alessandro Cecchi Paone (ospite della puntata) salva De Benedetti & Carlotta. Per Santagati & Martina e Boni & Martina F. c’è il ‘bagno di cultura’, dal quale esce sconfitta ls econda coppia. Boni & Martina F. che vengono eliminati.