Daniele De Salvo
Cronaca

Bosisio Parini, Staffelli ospite alla Nostra Famiglia

L’inviato di «Striscia» banditore all’asta per finanziare il nuovo padiglione dell’ospedale Amico

Valerio Staffelli è intervenuto alla Nostra famiglia di Bosisio Parini

Bosisio Parini, 15 marzo 2015 - Valerio Staffelli alla Nostra famiglia di Bosisio Parini, non con uno ma addirittura due tapiri d’oro, non certo per denunciare disservizi o altri problemi, dato che il centro sanitario rappresenta un’eccellenza non solo regionale e italiana ma internazionale, bensì come ospite d’eccezione per la sesta cena di gala organizzata per raccogliere fondi per arredare le camere del nuovo padiglione dell’ospedale Amico.

L’inviato di «Striscia la notizia» venerdì sera si è prestato come banditore, all’asta sono stati venduti al miglior offerente non solo i tapiri ma anche ricordi e trofei regalati da campioni dello sport e personaggi famosi che prestano la loro immagine e il loro impegno a favore della clinica e degli ospiti del presidio brianzolo.

L’organizzatore della tradizionale Camminata dell’amicizia Felicino Redaelli gli ha consegnato il tagliando numero uno della prossima edizione della passeggiata. All’appuntamento hanno partecipato imprenditori, professionisti, politici.

Il compito degli onori di casa è spettato alla direttrice Carla Andreoli, accompagnata da Giovanni Barbesino, responsabile del fundraising. I commensali hanno potuto gustare piatti preparati dallo chef Theo Penati del ristorante «Pierino Penati», stella Michelin 2015. «Abbiamo superato l’obiettivo di raccogliere i 5 milioni di euro necessari per ampliare l’ospedale Amici e implementarne i servizi – commentano i promotori –. Oltre che un’occasione per raccogliere ulteriori risorse la cena ha rappresentato un modo per ringraziare tutti coloro che ci sostengono».