Milano, 2 dicembre 2020 – Si è definitivamente chiuso il cerchio attorno alla quinta (tormentata) edizione di "Matrimonio a prima vista". Per chi non conoscesse del docu reality di Real Time - diventato un vero e proprio programma cult anno dopo anno - il format è semplice: tre coppie accettano di sposarsi al "buio", incontrando il futuro coniuge solo il giorno delle nozze. Gli abbinamenti sono decisi da un team di tre esperti. Dopo il matrimonio i sei protagonisti trascorrono insieme la luna di miele e sperimentano la convivenza nelle rispettive città, il tutto per approdare (dopo tre settimane) alla decisione finale: restare insieme o divorziare.
Quest'edizione non è stata certo avara di colpi di scena. Tra i protagonisti più amati della stagione la milanese Nicola Soria, "adottata" dal popolo dei social sin dalla prima puntata. Trent'anni, di professione contabile, chioma rossa e personalità spumeggiante, Nicole ha affrontato l'esperienza di "Matrimonio a prima vista" insieme al pesarese Andrea Ghiselli. Un rapporto fatto di alti e bassi, messo a dura prova dalle parole del marchigiano che in più occasioni ha spiegato di non vedere nella compagna di viaggio (e moglie) il suo ideale estetico di donna. In realtà, al termine del percorso, entrambi avevano confermato la volontà di restare insieme e conoscersi meglio. Una intenzione rimasta sulla carta. Come rivelato nella scorsa puntata, infatti, poco dopo la scelta finale, le strade dei due si sono divise.
E qui è scattato il primo colpo di teatro. Dopo la rottura con Nicole, Andrea ha iniziato una relazione con Sitara, altra protagonista della trasmissione. Sebbene tra i due sembrasse esserci una forte intesa, nel corso dello speciale andato in onda ieri sera, è stata annunciata la fine della storia. E Nicole? La milanese ha scelto di non partecipare al talk insieme ai compagni di avventura. "Ho detto tutto quello che avevo da dire - ha spiegato in un faccia a faccia con i tre esperti -. Ora voglio pensare a quello che fa stare bene me. Non voglio rientrare in dinamiche che mi sono sembrate 'tossiche', in un certo senso". La contabile milanese ha infatti voltato pagina: "Ma rifarei questa esperienza - ha spiegato -. Mi ha insegnato tante cose su me stessa". Proprio il suo essere "a fuoco" è stata particolarmente apprezzata sui social. "Inizialmente sentirmi dire alcune cose sul mio aspetto fisico mi ha fatta vacillare - ha spiegato - ma poi ho ritrovato le mie sicurezze. Qualcuno ha detto che nel mio percorso con Andrea ho messo da parte l'orgoglio. E in un certo senso lo riconosco. Ma ho deciso di vivere al 100% questo esperimento. Che senso avrebbe avuto andarsene alla prima difficoltà?". Determinata (nella vita e nel lavoro), Nicole ha confidato di aver iniziato una nuova storia: "E' bella e pura, voglio difenderla a tutti i costi".