Milano, 24 novembre 2020 – Al termine del programma avevano deciso di restare insieme. Ma a qualche mese di distanza tutto è completamente cambiato tra la milanese Nicole Soria e il pesarese Andrea Ghiselli. Non sono mancati i colpi di scena questa sera a "Matrimonio a Prima vista Italia - E poi ", lo speciale sul docu-reality di Real Time diventato un vero e proprio fenomeno sui social. Per i fan della trasmissione è stato il momento di scoprire cosa è successo alle tre coppie protagoniste della quinta edizione. E i destini dei protagonisti- mai quanto quest'anno - si sono imprevedibilmente intrecciati.
Il format è rodato: sei giovani (tre donne e tre uomini) accettano di sposarsi "al buio", conoscendo il proprio compagno solo il giorno delle nozze. A selezionare i partecipanti e a decidere gli abbinamenti un team di esperti (la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini). A questa edizione hanno preso parte la 29enne di Milano Nicole Soria e il ristoratore di Pesaro Andrea Ghiselli affiancati dalla coppia laziale composta da Giorgia e Luca e da quella del toscano Gianluca e della romana Sitara. La scorsa puntata dopo nozze, luna di miele e prove di convivenza Luca e Giorgia hanno deciso senza esitazioni di andare avanti insieme. Unione al capolinea invece per Sitara e Gianluca, che hanno vissuto un rapporto conflittuale.
Scelta decisamente più complessa per Nicole e Andrea, che alle fine hanno comunque voluto continuare a investire sulla relazione. Sui social la scelta di Nicole e Andrea è stata da subito molto commentata: per molti appassionati della trasmissione "Nicole merita un uomo pronto ad amarla al 100%", senza dubbi o perplessità. Milanese e legatissima alla sua città, di professione contabile, curiosa, appassionata di viaggi e di lettura, sin dalla prima punatta Nicole è stata apprezzata per la sua voglia di mettersi in gioco completamente. Nicole e Andrea hanno deciso di restare sposati nonostante i mille tentennamenti del giovane ristoratore marchigiano, che in più occasioni aveva ribadito di essere frenato dal fatto che la moglie non “rappresenta il mio ideale di donna”. Comprensibile quindi qualche riserva da parte del pubblico sulla concreta riuscita dell'happy ending finale. Questa sera l'atteso (definitivo) epilogo.
Come spiegato da Nicole in realtà poche ore dopo la scelta finale le speranze di un cammino insieme si erano già parzialmente infrante, con la decisione di Andrea di lasciare repentinamente Milano per tornare nelle Marche, al ristorante di famiglia. Da quel momento, ha sostenuto Nicole, "Mi organizzavo per andare a Pesaro ma c'era sempre un impendimento da parte sua a farmi scendere. Un allenamento, una gara, la pesca... Sempre quando era programmato che scendessi". Dopo qualche giorno di incertezza, il confronto telefonico tra i due, con la scelta di separarsi. "Il suo - ha spiegato Nicole - Era stato un sì di circostanza". Andrea ha poi sottolineato: "Ho sbagliato a dire sì, avrei dovuto fare diversamente". E fin qui la storia ha seguito una traiettoria lineare.
L'elemento inedito sta però nel fatto che Andrea, dopo la rottura con Nicole e l'estate, ha iniziato una frequentazione con un'altra donna: Sitara, ovvero la "metà" di un'altra coppia del programma, "scoppiata" già alla scelta finale. Una relazione che - stando al racconto tra i due - va avanti a gonfie vele. "Ci stiamo incastrando bene", ha ammesso Andrea. La storia ha il beneplacito di Gianluca (ormai ex marito di Sitara). E Nicole? Nonostate qualche amarezza la milanese si è detta comunque contenta dell'esperienza: "Mi ha cambiata - ha detto -. Sono la versione migliore di me stessa. E sto bene". E' mancato il lieto fine anche per Luca e Giorgia che, nonostante le buone premesse, non sono risuciti a far funzionare la storia, naufragata tra litigi e incomprensionidopo qualche settimana. Martedì prossimo i protagonisti si confronteranno per un’ultima volta nel talk "Tutta la verità” per raccontare come è cambiata la loro vita e come hanno vissuto questa “fama social” improvvisa.