REDAZIONE CRONACA

Milano Latin Festival, presentazione con protesta all'Arco della Pace. Chi si esibirà alla kermesse

Flash mob ideato dagli organizzatori per alzare la voce contro “la mala burocrazia” che rischierebbe di far saltare l’evento, a partire dall’anno prossimo

Uno degli eventi culturali del Milano Latin Festival

Milano, 17 giugno 2023 - Singolare presentazione del Milano Latin Festival, all'Arco della Pace: da un lato l'illustrazione della manifestazione, dall'altro un flash mob di protesta "contro la mala burocrazia che rischia di farci scomparire".  

"Presenteremo il calendario dell'edizione 2023 e diremo la nostra sugli scenari futuri delle estati latine milanesi, del Milano Latin Festival, un appuntamento fisso che si accinge a spegnere la trentunesima candelina ma che a causa della mala burocrazia, già dal prossimo anno, rischia seriamente di scomparire a causa della cecità di quest’ultima", spiega il direttore del Milano Latin Festival. Il prossimo 30 giugno il Milano Latin Festival si prepara comunque a riaprire i battenti per l’edizione 2023 nella location storica di Assago con una serie di concerti eccezionali e tante novità.

Il calendario

In calendario i big della musica latina che si esibiranno sul palco della Ticketmaster Arena: Romeo Santos, Ricardo Montaner, Joe Veras e Toño Rosario, Arcangel, Gente de Zona, Lali, J Balvin, Prince Royce, Nicky Jam e Manuel Turizo, Los 4 e Grupo Extra, Ozuna, Tito Nives, Jowell & Randy, Noche Dembow, Anuel, Bartola e Josimar.

Per chi ama il ballo, ci saranno quattro piazze a tema. Per gli appassionati di cucina etnica ci sarà un’area dedicata alle degustazioni di vari Paesi. Il Padiglione delle Nazioni ospiterà eventi culturali per far conoscere tradizioni e abitudini di Paesi lontani, così come l’area dedicata all’artigianato. Infine, si svolgerà la quarta edizione del Festival dei giornalisti.  Ma oggi va in scena la protesta.