
Attilio Perotti sulla panchina del Genoa in una foto di qualche anno fa
Tragedia familiare per Attilio Perotti, allenatore con trascorsi in serie A. Un drammatico incidente domestico è costato la vita alla moglie Angela Maria Gattavara, 73 anni, pensionata. Secondo quanto è stato ricostruito l'anziana è caduta dal quarto piano di un'abitazione a Genova Quinto, in via Fabrizi.
La compagna dell'ex tecnico, fra le altre, di Genoa, Hellas Verona e Livorno, secondo quanto ricostruito dalla polizia, sarebbe salita su una scala per sistemare una tenda malfunzionante quando avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe precipitata dal balcone sul giardino interno. La donna sarebbe morta sul colpo.
Perotti, 73 anni come la moglie appena scomparsa, è nato a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia. Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ha giocato anche con le maglie di Como, Genoa e Parma. Lunga la sua carriera di allenatore: dopo gli inizi nel settore giovanile del Genoa a fine carriera il debutto fra i professionisti, sempre nel capoluogo ligure, fronte rossoblù, nel 1986. Da allora una vicenda di "giramondo" delle panchine: decine le squadre allenate, con una promozione in serie A a Verona (sponda Hellas) e una sofferta salvezza in massima divisione, nel 2001, sempre con i gialloblù veneti.
L'ultima squadra allenata? Il Livorno dell'ex patron genoano Aldo Spinelli, nel 2012 (salvezza in serie B) e nel 2014 per una giornata. Successivamente l'addio definitivo al campo.