REDAZIONE CRONACA

Duomo, un panettone per sostenere i restauri della cattedrale

È realizzato in collaborazione con il Viaggiator Goloso il dolce natalizio che aiuterà la raccolta fondi per la Veneranda Fabbrica

Fulvio Pravadelli e Roberto Comolli presentano il nuovo panettone

Milano, 22 ottobre 2019 - Un panettone 'griffato' Duomo per sostenere i restauri della cattedrale. È l'iniziativa di raccolta fondi lanciata dalla Veneranda Fabbrica del Duomo a sostegno del simbolo di Milano. “Tutte le iniziative vanno a sostenere la manutenzione della cattedrale”, ha spiegato Fulvio Pravadelli del coordinamento di presidenza della Veneranda Fabbrica a margine della conferenza di presentazione del dolce meneghino realizzato con il Viaggiator Goloso, brand premium di Unes, in occasione del prossimo Natale. Che ha ricordato come “la Veneranda Fabbrica del Duomo è dei cittadini di Milano, che ci aiutano nelle iniziative, ultima quella di restauro dell'organo, e ai quali siamo sempre vicini”.

Il nuovo panettone del Duomo di Milano si potrà prenotare e acquistare presso lo shop ufficiale della Veneranda in piazza Duomo nel classico formato da un chilo o in un taglio da 500 grammi in una confezione speciale ispirata ai documenti conservati nello storico Archivio della Fabbrica.

“Siamo felici di stringere questa collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo - ha dichiarato l'amministratrice delegata del Gruppo Unes Rossella Brenna -. Poter contribuire attivamente alla valorizzazione e alla cura del simbolo di Milano nel mondo ci riempie di orgoglio”.

Tra i prossimi interventi di conservazione e valorizzazione del Duomo ci saranno la fase finale del restauro della guglia maggiore, il restauro delle cripte e delle sacrestie, il completamento delle coperture delle terrazze.