
Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia
Milano, 13 settembre 2016 - La prima puntata della nuova edizione di Pechino Express è andata in onda lunedì sera. Le otto coppie, partite da Bogotà, hanno iniziato a sfidarsi alla conquista di mondi perduti. Il percorso di oltre 400 chilometri ha visto i protagonisti alle prese con prove fisiche, di culura generale e di sopravvivenza. A trionfare la coppia dei Coniugi e nessuna eliminazione.
Complimenti ai #Coniugi che si aggiudicano la prima medaglia di #pechinoexpress! pic.twitter.com/EOlDvjLsIm
— Pechino Express (@PechinoExpress) 12 settembre 2016
Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia sono stati i migliori, prevalendo su tutti gli altri concorrenti dell'adventure game e ottenendo anche il bonus della guest house. La vittoria finale, ottenuta accumulando il vantaggio della prova precedente, ha dato loro la possibilità di eliminare una squadra fra quelle arrivate agli ultimi posti, i Contribuenti e gli Innamorati, e la scelta è ricaduta su questi ultimi. Ovviamente Lory Del Santo e Marco Cucolo non l'hanno presa bene ed è probabile che nel corso delle prossime puntate faranno di tutto per ostacolare i rivali. Certo è che i due fidanzati hanno dimostrato di essere una delle coppie più deboli del gioco e hanno rischiato di crollare più volte a causa di numerosi litigi: lei maltratta ripetutamente il suo toyboy e mostra disprezzo per tutto ciò che è estraneo al suo modo di vivere ("Non ho mai preso un autobus", "Non ho mai vosto una gallina", "Il mio vestito costa 10mila euro").
Molto simpatica ed ironica Tina Cipollari, in coppia con Simone Di Matteo (gli Spostati): sempre molto vamp, ma pronta a scatenarsi di fronte ai cantanti e ballerini locali e ossessionata dalla ricerca del cibo o della birra. Dopo 'Maria, io esco' (celebre frase dell'opinionista di Uomini e Donne ndr), non hanno tardato ad arrivare le frasi di Pechino Express: dalle preghiere per un pezzo di pizza alla voglia di andare in giro per Bogotà con zeppe altissime. Ma la vera rivelazione della puntata è Silvia Farina (gli Estranei): la giovane make up artist sembra vivere in un mondo tutto suo: intona l'"osanna", "parla" con le mucche e da svampita svalvolata prova a far innamorare l'estraneo Marco Cubeddu a cui è stata abbinata.
Complimenti ai #Coniugi che si aggiudicano la prima medaglia di #pechinoexpress! pic.twitter.com/EOlDvjLsIm
— Pechino Express (@PechinoExpress) 12 settembre 2016
Fate come @_Silvia_Farina: ammirate i vivacissimi colori del Brasile… 🇧🇷 In Colombia. 🇨🇴 #pechinoexpress pic.twitter.com/JFnjiSepOF
— Pechino Express (@PechinoExpress) 12 settembre 2016