MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Rozzano, auto si scontra con il tram in via Curiel: semaforo abbattuto e traffico in tilt

L'incidente all'incrocio con via Isonzo, ferito il conducente della Toyota bianca. A bordo anche una ragazza di 20 anni rimasta contusa. Bloccata la linea15 Atm

Rozzano, auto contro il tram in via Curiel

Rozzano, auto contro il tram in via Curiel

Rozzano, 28 aprile 2025 - Spettacolare incidente nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 16 a Quinto Stampi frazione di Rozzano. Una Toyota bianca, sulla quale viaggiavano un giovane di 22 anni e una ragazza di 20, si è scontrata con un tram all’incrocio tra via Curiel e via Isonzo, nei pressi dell’area commerciale Fiordaliso.

Rozzano, auto contro il tram. Traffico in tilt
Rozzano, l'incidente tra auto e tram in via Curiel

Secondo le prime ricostruzioni lo schianto si è verificato quando il tram stava attraversando l’incrocio e l’auto, proveniente da via Isonzo, per cause ancora da accertare, ha impattato contro il mezzo pubblico ed è stata trascinata per alcuni metri. Nell’urto la vettura ha abbattuto anche un impianto semaforico. Il conducente della Toyota è rimasto ferito dopo lo scontro, ma non risulterebbe in gravi condizioni. Contusa la ragazza. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, i soccorsi del 118 di Milano e gli ispettori Atm.

A causa dell’incidente il traffico nell’area commerciale ha subito forti rallentamenti, con gravi disagi per la circolazione. Bloccata anche la linea 15 del tram, nel tratto tra Gratosoglio e Rozzano.