
L'auto sui binari del tram a Rozzano
Rozzano (Milano), 11 luglio 2021 - Finisce con l'auto sui binari del tram e blocca la linea del 15. E' accaduto questa mattina attorno alle 6 in viale Romagna a Rozzano.
Un giovane orientale a bordo di una Mini per errore ha imboccato la strada ferrata a velocità sostenuta. Uno pneumatico è esploso e l'auto ha percorso circa un centinaio di metri prima di fermarsi trasversalmente. Il conducente è rimasto illeso ma l'auto ha paralizzato la circolazione dei tram e la linea è stata interrotta tra Rozzano e Gratosoglio. L'Atm ha istituito una linea provvisoria sostitutiva.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. E' da accertare se il giovane fosse alla guida in stato di alterazione psicofisica oppure abbia semplicemente imboccato erroneamente la strada del tram. la circolazione riprenderà una volta rimossa l'auto. Disagi contenuti per i pendolari anche se in molti, in attesa dei mezzi sostitutivi hanno percorso a piedi il tratto fino al vecchio capolinea di via dei Missaglia.