Il Giro di Lombardia partirà da Bergamo, all’altezza dei Propilei, alle 10:35. Il percorso interesserà diversi Comuni bergamaschi con chiusura delle strade in entrambi i sensi di marcia a partire da 45 minuti prima il passaggio della gara e riapertura subito dopo il passaggio dell'autovettura di fine manifestazione.
La partenza è fissata per le 10.35 a Bergamo all’altezza dei Propilei. La carovana transiterà da Borgo Palazzo e si dirigerà verso la Val Cavallina toccando i comuni di Seriate, Pedrengo, Albano Sant’Alessandro, San Paolo d’Argon, Cenate Sotto, Trescore Balneario, Entratico, Luzzana, Borgo di Terzo, Viagno San Martino, Casazza, Monasterolo del Castello, Spinone al Lago e Ranzanico prima di dirigersi a Bianzano verso l’omonima Forcella e in Valrossa.
Poi il gruppo passerà in Val Seriana toccando i comuni di Gazzaniga, Aviatico e salendo verso Selvino, dopo il cambio del percorso che ha portato a cancellare il passaggio sul Passo di Ganda a causa delle frane che hanno interessato la zona, dopo il maltempo di ieri, venerdì.
Gli atelti scenderanno ad Algua per proseguire verso la Val Brembana incontrando Costa Serina, Bracca e Zogno voltando verso Sedrina dove inizierà la salita verso Berbenno attraversando Ubiale Clanezzo, Val Brembilla e il comune della Valle Imagna. Da lì si dirigeranno verso Capizzone, poi Bedulita e infine l’ascesa a Valpiana situata nel comune di Roncola. ll gruppo lascerà la provincia di Bergamo in vista di Torre de’ Busi.
Sulla pagina web del Comune di Bergamo la CRONOTABELLA e tutte le informazioni nel dettaglio.