REDAZIONE CRONACA

Strade chiuse e divieti a Bergamo

La partenza della gara si tiene nella città orobica

Il Giro di Lombardia parte da Bergamo nel 2024

Il Giro di Lombardia partirà da Bergamo, all’altezza dei Propilei, alle 10:35.  Il percorso interesserà diversi Comuni bergamaschi con chiusura delle strade in entrambi i sensi di marcia a partire da 45 minuti prima il passaggio della gara e riapertura subito dopo il passaggio dell'autovettura di fine manifestazione.

La partenza è fissata per le 10.35 a Bergamo all’altezza dei Propilei. La carovana transiterà da  Borgo Palazzo e si dirigerà verso la Val Cavallina toccando i comuni di Seriate, Pedrengo, Albano Sant’Alessandro, San Paolo d’Argon, Cenate Sotto, Trescore Balneario, Entratico, Luzzana, Borgo di Terzo, Viagno San Martino, Casazza, Monasterolo del Castello, Spinone al Lago e Ranzanico prima di dirigersi a Bianzano verso l’omonima Forcella e in Valrossa.

Poi il gruppo passerà in Val Seriana toccando i comuni di Gazzaniga, Aviatico e salendo verso Selvino, dopo il cambio del percorso che ha portato a cancellare il passaggio sul Passo di Ganda a causa delle frane che hanno interessato la zona, dopo il maltempo di ieri, venerdì. 

Gli atelti scenderanno ad Algua per proseguire verso la Val Brembana incontrando Costa Serina, Bracca e Zogno voltando verso Sedrina dove inizierà la salita verso Berbenno attraversando Ubiale Clanezzo, Val Brembilla e il comune della Valle Imagna. Da lì si dirigeranno verso Capizzone, poi Bedulita e infine l’ascesa a Valpiana situata nel comune di Roncola. ll gruppo lascerà la provincia di Bergamo in vista di Torre de’ Busi.

Sulla pagina web del Comune di Bergamo la CRONOTABELLA e tutte le informazioni nel dettaglio.

Continua a leggere questo articolo