Laura De Benedetti
Cronaca

Lago di Como, la Baia di Piona ideale per i sub

Lombardia spiagge di lago e di fiume

Il lago di Como offre tante opportunità a chi vuole immergersi nelle sue acque per fare un bagno ma anche per scendere in profondità con la tuta da sub. 
Per chi non è abituato alle correnti fredde e ai fondali scuri del lago, la Baia di Piona, in provincia dfi Como, offre una soluzione ideale. Situato a pochi chilometri da Colico, il Parco Subacqueo di Piona dispone infatti di una piattaforma per l'ingresso subacqueo e di una struttura più profonda per osservare la variegata fauna lacuale. Non solo. Sott'acqua si trovano anche attrazioni esclusive come la casa di Cousteau, ispirata alla campana subacquea dell'esploratore, il relitto del Comballo di Piona e i resti di una cava romana. Un vero idillio per i sub, anche i meno esperti, che possono così calarsi nele acque in tutta sicurezza. 
Innumerevoli lidi eh prestigiosi del lago di Como del lago ricordiamo quelli di Menaggio, attrezzato con piscine, bar e ristorante, Bellagio, con spiaggia con sabbia e prato, bar e noleggio lettini, e di Lenno con spiaggia libera e attrezzata, possibilità di noleggiare pedalò.

 

Continua a leggere questo articolo