Nella giornata di martedì 8 ottobre, il centro città e diverse strade di Varese saranno interessate dal passaggio dei ciclisti con l’arrivo della competizione in via Sacco intorno alle 17 circa. Diverse le modifiche alla viabilità con strade chiuse e divieti. Qui tutte le informazioni del Comune di Varese.
Via Bernascone: Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 00:00 di lunedì 7 ottobre fino al termine della manifestazione (prevista per le 17 di martedì 8 ottobre). Il divieto riguarda l’intero tratto compreso tra via San Francesco D’Assisi e via Sacco/Marcobi.
Via XXV Aprile: Divieto di sosta dalle 6 di martedì 8 ottobre fino alle 18, lato archivio comunale.
Piazza Monte Grappa e Via Volta: Divieto di sosta dalle 6 fino alle 18 di martedì 8 ottobre.
Divieti di transito e chiusure stradali
Per consentire lo svolgimento delle gare in sicurezza, saranno attuati i seguenti divieti di transito:
Via Sacco: Chiusura totale dalle 6 alle 20 di martedì 8 ottobre, lungo tutta la via.
Via Bernascone: Divieto di transito dalle 12 di lunedì 7 ottobre fino alle 20 di martedì 8 ottobre, nel tratto tra via San Francesco D’Assisi e via Sacco/Marcobi.
Viale Sant’Antonio e Piazza Motta: Chiusura dalle 12 di lunedì 7 ottobre fino alle 20 del giorno successivo, con eccezione per i veicoli diretti al parcheggio ACI.
Via Montello e Via Crispi: Divieto di transito dalle 6 alle 18 di martedì 8 ottobre, con deviazioni per i residenti.
Viale Aguggiari, Via Castoldi e Via Veratti: Coinvolte nei divieti di transito durante il circuito cittadino, che inizierà dalle 9:49 per la gara femminile e dalle 12:28 per la gara maschile.
Tre Valli Varesine Women:
Ingresso in città previsto tra le 9:49 e le 9:59 dalla SP1 Lungolago di Capolago. Il circuito cittadino, che coinvolge vie come via Sacco, via Veratti, viale Aguggiari, via Montello, e via Crispi, verrà ripetuto per 6 giri, con arrivo previsto tra le 11:33 e le 11:55 in via Sacco.
Tre Valli Varesine maschile:
Ingresso in città tra le 12:28 e le 12:34 dalla stessa strada. Il circuito cittadino sarà più lungo e verrà ripetuto per 7 giri, coinvolgendo strade come piazza Monte Grappa, via Veratti, viale Aguggiari, via Montello, via Crispi, via Trentini e il Lungolago Schiranna. Il termine della gara è previsto tra le 16:27 e le 17:24, sempre in via Sacco.