REDAZIONE CRONACA

Sciopero dei mezzi giovedì 8 marzo: ecco l'elenco dei treni garantiti

Trenord ha reso noti i convogli che effettueranno regolarmente servizio nelle fasce di garanzia

Sciopero treni

Milano, 6 marzo 2018 - Giovedì 8 marzo è in programma uno sciopero generale nazionale dei mezzi pubblici: a Milano e in Lombardia a rischio treni, metropolitana, bus e tram. 

Per quanto riguarda i treni le organizzazioni sindacali Usb Lavoro Privato, Usi Lavoro Privato e Cobas del Lavoro Privato, unitamente a Orsa Ferrovie e Cub Trasporti (queste ultime due dalle 9 alle 17), hanno proclamato uno sciopero da mezzanotte alle 21. Durante lo sciopero il servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord, potrebbero subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. I collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona", in caso di non effettuazione dei treni, saranno sostituiti da autobus Point-to-Point (senza fermate intermedie). 

I treni rispetteranno le fasce di garanzia 6-9 e 18-21: quindi i convogli che viaggiano nelle due finestre orarie circoleranno regolarmente. In particolare, viaggeranno i treni inseriti nella lista dei ''Servizi Minimi Garantiti'' pubblicata da Trenord e riportata di seguito: