Roma, 29 agosto 2024 – Potere dello sport. Si poteva immaginare che Jannik Sinner, menzionato e osannato nell’intervista del Corriere della Sera a Oliviero Toscani, avrebbe risposto al noto fotografo affetto da una grave malattia, l’amiloidosi.
"E’ un onore far parte delle tue giornate”, ha detto Sinner per ringraziare Toscani – apprende l’Ansa – in un videomessaggio inviato al grande fotografo che ha rivelato di essere alle prese con una rara malattia, raccontando tra le altre cose che in questo momento riesce a trovare sollievo guardando l’Inter e le partite del numero 1 del tennis mondiale. “Mi dà sollievo nella vita”, ha confessato l’86enne a Elvira Serra.
"Ora sono tutti gelosi e invidiosi di lui: tipico degli italiani. Imparerà presto chi sono i veri amici e chi no”.
Lo vorrebbe tra i personaggi da mettere nel suo album oggi ma non lo fotograferebbe sul campo da tennis: “Si vede dallo sguardo che è un ragazzo profondo – ancora le parole di Toscani -. Devi fermare quell'attimo lì negli occhi, esprime onestà e capacità.
Sinner non è italiano, l'italianità è Fabrizio Corona, è imbrogliona, mafiosa”.
Il tennista altoatesino, come tutti, è rimasto colpito dalla malattia raccontata dall’iconico fotografo, e seppur impegnato a New York negli US Open, ha registrato un video per esprimergli vicinanza e ringraziarlo chiedendo allo staff di farlo avere in via riservata al fotografo.
"Ho sentito che sei interista – ha aggiunto Sinner nel messaggio – Su questo non siamo tanto d’accordo ma magari andremo a vedere un derby assieme”.