
Andrea Butturini e Cristina Scabbia (Foto facebook)
Milano, 8 maggio 2018 - Sale l'attesa e l'emozione per l'ultima puntata di The Voice of Italy 2018. Lo studio Mecenate 2000 è stato rinnovato e ampliato per accogliere l`'rchestra che accompagnerà le esibizioni dei 4 finalisti e i ballerini che animeranno l'appuntamento finale del talent show, in diretta su Rai2 e Radio2 giovedì 10 maggio dalle ore 21.20.
Per i coach sono state otto settimane di scelte impegnative e di rinunce dolorose per arrivare alla scelta dei 4 finalisti e tra loro c'è anche un lombardo: Andrea Butturini, 23 anni, di Brescia, del team di Cristina Scabbia. A contendersi la vittoria con lui, Maryam Tancredi (Team Al Bano, 19 anni da Napoli); Beatrice Pezzini (Team J- Ax, 20 anni da Verona); Asia Sagripanti (Team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone). Ma ora il testimone passa al pubblico a casa che, con il televoto, potrà decidere chi si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.
Partiti in 100, gli aspiranti concorrenti hanno affrontato 4 "Blind Auditions" per ritrovarsi in 48, 12 per team, e sfidarsi nei durissimi "Knock Out" e infine, rimasti in 16, 4 per team, nell`agguerritissima "Battle", dove J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia hanno scelto l'unico rappresentante della propria squadra da portare alla finalissima. L'ultimo atto live del programma vedrà ospiti il re delle radio Mihail che, con il suo singolo di debutto "Who You Are" è attualmente al numero 1 della classifica airplay di EarOne, e la giovane cantautrice canadese Betta Lemme che duetterà coi finalisti nella sua super-hit Bambola.
I 4 inediti dei finalisti, "Arriverà l'estate" (Beatrice Pezzini), "Gravità" (Asia Sagripanti), "Una buona idea" (Maryam Tancredi) e "La risposta" (Andrea Butturini), sono già disponibili per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali. Sul canale YouTube ufficiale di The Voice of Italy www.youtube.com/user/thevoiceufficiale si possono anche vedere le 4 video-presentazioni dei finalisti. Il video che risulterà più visualizzato farà assegnare un bonus, valido per la classifica del primo televoto di giovedì prossimo.