REDAZIONE CRONACA

Code e traffico su tangenziali e autostrade. Difficoltà per chi rientra a votare a Milano

La situazione su A1, A7, A8 e A26. I rientri rallentano la circolazione a Milano, traffico congestionato sulla Tangenziale Ovest

Traffico in tangenziale

Rientrare a Milano, ma non solo, per votare in serata dopo aver trascorso una giornata (nonostante il tempo non eccezionale) lontano dalla metropoli: al lago, in montagna, in campagna e persino al mare, per i milanesi abituée della Liguria, ad esempio.

A partire dalle 18 di domenica 25 settembre il traffico sulla rete stradale e autostradale è andato intensificandosi. In particolare in direzione delle città: Milano, Bergamo, Brescia, Como e confine di Stato. C'è anche chi, straniero, sta rientrando verso il proprio Paese dopo le vacanze in Italia come avvenuto ieri con una maxi coda sulla Genova-Milano.

A1

Code e rallentamenti si registrano ad esempio sulla A1 in direzione Milano dopo Piacenza (con anche alcuni chilometri di coda) e in zona Melegnano

Tangenziali

Stessa situazione sulle tangenziali. In particolare traffico estremamente congestionato sulla Tangenziale Ovest.

A8

Code e rallentamenti sono segnalati dall'allacciamento A9 Linate-Como-Chiasso a Castellanza (in direzione Varese).

A26

Alle 18.40 è stata chiusa (fra Carpugnino e Baveno) la Genova Gravellona Toce (A26) in direzione Nord. Un'arteria che veicola molto traffico di chi rientra dalla Liguria verso le città della Lombardia ovest.