
Il tulipaneto di Lodi
Lodi, 27 aprile 2023 – Cogli un tulipano e sostieni la ricerca contro il cancro. E’ l’iniziativa, lanciata per venerdì e sabato 28 e 29 aprile 2023 dal “tulipaneto” di Marco Mizzi, neonata appendice dell’azienda agricola Il Ceraseto, novità della primavera 2022.
Si potrà fare una passeggiata tra le parti restanti degli 85 mila i bulbi, messi a dimora nel nuovo campo attrezzato, vicino a Cascina Zumala, dietro al cimitero Maggiore di Lodi.
L’iniziativa è stata battezzata “Cogli un fiore per la ricerca e il sostegno oncologico” ed è prevista tra le 14.30 e le 18.30 la prima giornata e tra le 10 e le 18.30 la seconda, con orario continuato.
L’ingresso costerà 2 euro a persona dai 6 anni in su e includerà due tulipani. Ogni tulipano aggiuntivo costerà un euro. E l’incasso sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi e all’Associazione lodigiana amici di oncologia odv.
“Dopo sabato chiuderò con i tulipani e nel territorio non è mai successo che qualcuno aprisse i propri campi di fiori per avviare una raccolta fondi - spiega Mizzi orgoglioso - Devolverò tutto l’incasso disponibile. La gente potrà avere con sé tulipani colorati e intanto faremo del bene”. E ancora: ”Per i ritardatari o chi vuole ripassare, è ancora bello fare una passeggiata nell’azienda e la causa è nobile” conclude.