REDAZIONE CRONACA

Vacanze "Covid tested" alle Canarie: si parte il 27 marzo da Malpensa

Il pacchetto prevede tampone molecolare alla partenza dall'Italia e secondo test prima del rientro. Previste altre destinazioni

Surfisti salvano bagnanti

Il Covid non smorza la voglia di vacanze. Ma come viaggiare senza correre rischi, tanto più in questo periodo con l'incubo varianti che incombe? La risposta potrebbe arrivare dalle vacanze "Covid-Tested" che, in via sperimentale partiranno sabato 27 marzo da Milano Malpensa con destinazione Canarie, mentre il sabato successivo sono previste partenze anche da Verona, per Tenerife e Fuerteventura. L'iniziativa, messa a punto dal Gruppo Alpitour, creerà corridoi sicuri per verificare le misure inserite nelle proposte di viaggio. Due le misure straordinarie comprese nella quota del pacchetto per le Canarie: un'agevolazione per effettuare il tampone molecolare prima della partenza dall'Italia e un secondo test gestito direttamente dal Gruppo, sia economicamente sia operativamente, realizzato agli ospiti in resort prima del rientro.

''Si tratta - spiegano gli organizzatori - di una prima risposta concreta alle esigenze delle persone e degli operatori turistici, in vista di una più ampia ripartenza dei flussi e degli spostamenti''. Dopo la sperimentazione alle Canarie, la volontà è di replicare il modello anche ad altre mete ritenute idonee, come Maldive, Madagascar, Zanzibar, Repubblica Dominicana, Mar Rosso, Messico.