REDAZIONE CRONACA

Vaccini senza prenotazione per tutti i cittadini in Lombardia: quando e dove

L’Asst Nord Milano si occuperà della somministrazione, organizzando tre linee vaccinali dedicate a influenza, pneumococco e Covid. “Confido in una partecipazione numerosa”, ha detto Federico Romani, Presidente del Consiglio regionale

12020463

Vaccino antinfluenzale, la campagna di Regione Lombardia

Milano, 4 novembre 2024 – Antinfluenza, anti-pneumococco e Covid: in occasione della campagna vaccinale promossa da Regione Lombardia, martedì 5 e giovedì 21 novembre i cittadini lombardi potranno vaccinarsi senza prenotazione presso il piazzale di Palazzo Pirelli, con accesso libero da piazza Duca D’Aosta. La scelta di questa location suggestiva nasce dal desiderio di sensibilizzare al massimo i cittadini, soprattutto quelli delle categorie più fragili, sull’importanza della prevenzione.

L’annuncio

“Confido in una partecipazione numerosa e ringrazio l’Asst Nord Milano per il prezioso supporto”, ha detto Federico Romani, Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, invitando tutti i lombardi a cogliere questa opportunità.

I vaccini

La somministrazione dei vaccini sarà a cura dell’ASST Nord Milano, che nell’occasione allestirà tre linee vaccinali: antinfluenzali, anti-pneumococco e Covid: con la collaborazione della Protezione Civile regionale sarà posizionata sul piazzale una tenda pneumatica all’interno della quale saranno ricavati i box vaccinali, garantendo così un ambiente al tempo stesso caldo, accogliente e riservato.

Dove, quando e orari

L’accesso al piazzale del Pirellone sarà consentito dalla rampa di Piazza Duca d’Aosta: sarà possibile vaccinarsi il 5 e 21 novembre, in orario compreso tra le 9 e le 15.