
Massimo Boldi con Carlo Vanzina sul set di un film
Milano, 8 luglio 2018 - "Oggi se n'è andato uno dei pià cari amici. Addio Carlo, ti voglio bene". Pensi a Carlo Vanzina, il regista morto questa mattina a Roma all'età di 67 anni, e subito la mente corre alla coppia Christian De Sica-Massimo Boldi, mattatrice e protagonista di tanti cinepanettoni. Un genere creato proprio da Carlo Vanzina con il celebre "Vacanze di Natale" del 1983.
E Massimo Boldi, la metà lombarda della coppia che giocava sul dualimso Roma-Milano, ha salutato Vanzina con un breve ma sentito messagio postato sui suoi canali social, accompagnato da un delicato e commosso post: "Addio Carlo, ti voglio bene". "Insieme abbiamo creato qualcosa di straordinario - dice Boldi - è lui che ha creato la coppia con Christian. Ti vogliamo tanto bene Carlo, andrai a star meglio".
Tra i tanti messaggi di cordoglio da parte di personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, anche quello di Simona Ventura: "Ciao Carlo. Ci ha sempre unito una stima immensa. Non ti scorderò! Un abbraccio forte a Lisa ed Enrico".
Ciao Carlo. Ci ha sempre unito una stima immensa. Non ti scorderò! Un abbraccio forte a Lisa ed Enrico#CarloVanzina pic.twitter.com/9QNYUPEM1s
— Simona Ventura (@Simo_Ventura) 8 luglio 2018