
Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker hanno vissuto insieme dal '95 al 2002 a Inverigo
Inverigo, 22 aprile 2015 - Il boom delle fan ci fu a metà degli anni ’90, quando in paese arrivavano anche dalla Germania e l’unica parola che sapevano pronunciare in italiano era Eros, che già Ramazzotti non gli riusciva facile. Mentre i mariti facevano tappa a Erba, per visitare il Castello di Casiglio che aveva ospitato la nazionale teutonica durante i mondiali di Italia 90, le mogli preferivano farsi lasciare a Inverigo, per mettersi alla caccia di Villa Aurora e del suo celebre proprietario che scalava le hit-parade e i cuori.
Poco male che la grande villa affacciata sulla Brianza fosse il nido d’amore tra lui e Michelle Hunziker, c’era sempre la speranza di un autografo e di una foto ricordo, di moda anche ai tempi in cui il selfie ancora non era stato inventato. Da ieri Villa Aurora ha definitivamente voltato pagina, non solo Eros e Michelle qui dentro non ci sono più da un pezzo, anche la villa è implosa come il loro amore, trasformandosi in un residence di ben otto proprietà: villette unifamiliari da due a trecento metri quadri, con box doppio, piscina e Spa in vendita a partire da 450mila euro, neppure tanto per portarsi a casa un pezzetto di sogno che è anche un ottimo affare immobiliare.
Le ultime due porzioni sono state messe in vendita ieri, sull’annuncio non compariva alcun riferimento a Ramazzotti che ha ceduto la proprietà nel 2008, ma accostare il suo nome alla proprietà di Villa Romanò è stato un attimo. In fondo di tutti i proprietari che sono succeduti all’interno della villa, costruita per ospitare gli eredi Fabbri all’epoca alla guida di un impero editoriale, lui è stato l’anfitrione più famoso. Dopo essere partito giovanissimo dalla capitale per trovare successo a Milano, dove c’era la sua casa discografica, Ramazzotti scelse la Brianza comasca come nido d’amore dopo essersi spostato con Michelle.
E’ lì che i due hanno vissero dal 1995 al 2002, quando erano una delle coppie più invidiate e fotografate del mondo dello spettacolo italiano e non solo. Qui nacque la loro figlia Aurora, oggi diciottenne, che non a caso si è vista dedicare alla nascita l’immensa villa che all’epoca era stata completamente ristrutturata. Il successo non riuscì a salvare il loro matrimonio e già nel 2003 in un’intervista Ramazzotti, che da un anno si era rifugiato a Milano perché non riusciva più a vivere nella grande villa troppo piena di ricordi, così parlava del suo lungo soggiorno a Inverigo. «Da un anno poi ho lasciato la campagna: vivevo a Inverigo, nella Brianza velenosa come diceva Mogol. Ora sto a Milano e mi sento cittadino del mondo. Un anno in città equivale a cinque in campagna. Certo c’è lo smog, ma stare in mezzo alla gente ti fa dimenticare un po’ i tuoi dolori». Adesso la sua villa potrà fare, si spera, la felicità di qualcun altro.