Vimercate (Monza Brianza), 1 Settembre 2024 - Un sessantenne di Vimercate è morto dopo essere stato investito dalla sua stessa auto che doveva parcheggiare nel garage della sua abitazione.
È accaduto alle 12.30 in viale Iginio Rota a Vimercate. Secondo una prima ricostruzione del tragico incidente, l'uomo aveva lasciato la sua jeep sulla rampa che portava al garage quando la vettura si è messa in moto da sola e l'ha travolto in pieno.
Le indagini dovranno accertare se la jeep fosse stata lasciata in folle oppure si è verificato un malfunzionamento del sistema frenante. A dare l’allarme la moglie del sessantenne, che ha assistito inerme all'investimento. Sul posto sono arrivate un’automedica e un'ambulanza inviate dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia.
All'automobilista sono stati prestati i primi soccorsi, poi l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Vimercate, dove purtroppo nel pomeriggio è deceduto per i multipli traumi subìti. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Vimercate al comando del capitano Giuseppe Della Queva, a cui spetta ora fare luce sulla vicenda.