Antonella Clerici finalista a C21: in lizza per "Best Host of a Television Format"

Insieme ad artisti come Jimmy Fallon e Gordon Ramsey

Antonella Clerici (Ansa)

La milanese Antonella Clerici, dal 2020 conduttrice ogni giorno alle 12 su Rai1 del programma «È sempre mezzogiorno», format originale creato da Stand by me, è tra i finalisti dei C21 International Format Awards, nella categoria «Best Host of a Television Format», unica italiana insieme ad artisti come Jimmy Fallon e Gordon Ramsey. I vincitori saranno annunciati nella cerimonia del 5 aprile.

Grande soddisfazione per la conduttrice di Abbiategrasso, da anni volto amatissimo della tv italiana. "Sono felicissima - ha detto la conduttrice - di essere tra i finalisti come host di un programma che è allegria, leggerezza e che tiene compagnia alle persone. È un programma che rientra nel mio spirito, divertente e divertito, in cui c'è il senso dello spettacolo, del gioco ma anche della riflessione: quello del pranzo è un momento in cui coesistono tutte queste cose insieme. È un programma davvero unico come colori, come spensieratezza, come sentimenti: in un momento come questo secondo me è il programma giusto".

Dopo il successo della prima edizione, andata in onda da settembre 2020 a giugno 2021, che ha raggiunto picchi di oltre due milioni e mezzo di spettatori, Antonella Clerici è tornata alla conduzione della trasmissione, che nella seconda stagione continua a migliorare i risultati in termini di ascolti: il programma è cresciuto del 7% rispetto all'anno precedente.