CRISTIANA MARIANI
Cultura e Spettacoli

Belen Rodriguez e Stefano De Martino insieme, le tappe della storia d'amore infinita

La showgirl e l'ormai ex ballerino sono tornati insieme per la terza volta

Belen e Stefano (AFP)

Belen e Stefano (AFP)

"E ritorno da te nonostante il mio orgoglio. Io ritorno perché altra scelta non c'è". Senza scomodare il più classico dei "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" di vendittiana memoria, la prima strofa di "E ritorno da te" di Laura Pausini può descrivere al meglio la relazione fra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Che sembra tornata ad essere una relazione d'amore

Il matrimonio

Una storia cominciata... con una rottura. Quella fra Stefano De Martino e la cantante Emma Marrone. La causa? Proprio Belen Rodriguez. Nel 2012 era stata proprio la showgirl argentina a "strapparlo" alla cantante salentina. Sembrava una storia destinata a durare quanto un gatto in tangenziale, un amorazzo di quelli di cui il mondo dello showbiz nostrano è zeppo. E invece ecco arrivare il 20 settembre 2013 le nozze. A cui segue, nell'aprile dell'anno successivo, la nascita di Santiago.  

La separazione

Nel 2015, quindi solo due anni dopo la celebrazione del matrimonio, qualcosa si rompe nel rapporto e la coppia annuncia la separazione. Non il divorzio, attenzione. Perché comunque Belen e Stefano non hanno mai compiuto il passo decisivo, quello definitivo e formale della firma dei documenti per il divorzio. Il che la dice particolarmente lunga su quanto il loro legame sia forte e superiore rispetto alle difficoltà che possono tenerli separati.

Il nuovo amore di Belen: Andrea Iannone

Mentre il ballerino e conduttore napoletano cerca di mantenere sempre il massimo riserbo sulla propria situazione sentimentale - a lui vengono attribuiti soltanto flirt di scarsa rilevanza -, la showgirl non fa mistero delle proprie nuove storie d'amore. E a tenere banco è quella con il motociclista Andrea Iannone.

Ritorno di fiamma

Nel 2019 rieccoli insieme. I fan della coppia possono tornare a sorridere: Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono di nuovo una coppia. A fare da collante pare sia stato di nuovo il figlio Santiago. D'altro canto i figli so piezz' e core, lo sa bene proprio De Martino, e per loro si farebbe qualsiasi cosa. E se poi ci si mette di mezzo anche un amore mai finito...

La favola Spinalbese e la secondogenita Luna Marì

Il riavvicinamento fra Belen e Stefano dura però ben poco e, complice il lockdown causato dalla pandemia, la coppia si separa di nuovo. Ma la showgirl si consola poco dopo. Con Antonino Spinalbese, fisicamente molto simile ad Andrea Iannone. Un amore lampo, che ha portato alla nascita di Luna Marì, seconda figlia di Belen Rodriguez. E però, pochi mesi dopo, alla separazione dallo stesso Spinalbese. Incompatibilità di carattere, pare, fra le motivazioni dell'addio. 

La pace con Stefano: la terza volta sarà quella buona?

A luglio 2021 nasce Luna Marì, a gennaio 2022 la storia fra Antonino e Belen finisce. E ora ecco immagini e dichiarazioni che sanciscono il tris della coppia Rodriguez-De Martino. Stefano e Belen sono tornati insieme. Per la terza volta. E la speranza di fan e di Santiago, oltre che sicuramente dei due interessati, è che finalmente questa possa essere la volta buona.