Una notizia che farà brillare gli occhi a chi "ci è rimasto sotto" con gli anni '90, in particolare con l'epopea del brit pop, la Cool Britannia e il duello fra Oasis e Blur. E proprio il gruppo guidato da Damon Albarn, oggi leader dei Gorillaz, fra la band pop globalizzato più interessanti del nuovo secolo, ha annunciato per l'8 luglio 2023 una reunion allo stadio di Wembley, la casa della Nazionale inglese e il tempio dei grandi eventi musicali. I quattro, autori di dischi diventati un must per tutti i fan della musica anni '90 come "Modern life is rubbish" e "Parklife", danno appuntamento ai fan per l'8 luglio 2023.
Blur, Wembley Stadium 🏟 8th July 2023 Tickets on sale 10am (GMT) Friday 18th Novemberhttps://t.co/pVoIxia1PP pic.twitter.com/xVomuUnQtt
— blur (@blurofficial) November 14, 2022
A supportarli alcuni esponenti della nuova onda della musica britannica come il rapper Slowthai, la cantautrice Self Esteem e il duo Jockstrap. I Blur non calcano un palcoscenico dal 2015, anno in cui venne pubblicato The Magic Whip, ultimo - almeno per ora - lavoro della band di Colchester. Ancora non è dato sapere - e nemmeno sui social ci sono indizi - se il concerto di Wembley sarà uno "one shot" o se prelude a un tour o, addirittura, al rientro in sala di registerazione del quartetto. Chi volesse affrontare la trasferta a Londra per assistere al concerto si prepari: venerdì 18 novembre, dalle 10, saranno in vendita i biglietti per lo show.