Massimo Boldi: su Instagram il ricordo della moglie scomparsa nel 2004

Il popolare comico ha pubblicato una foto sorridente dell'amata Maria Teresa

Massimo Boldi

Massimo Boldi, il popolare attore comico milanese, una lunghissima carriera nel mondo dello spettacolo, dagli esordi al Derby, al successo sulle tv private in coppia con Teo Teocoli e da solo, fino alla stagione della partnership con Christian De Sica in decine di pellicole di successo, commuove i social network con un post dedicato a Maria Teresa Selo, la moglie morta nel 2004 a soli 47 anni.

Un dolore che non passa

Il protagonista di film come "Fratelli d'Italia" e "Mia moglie è una bestia", fra tantissimi, ha pubblicato su Instagram una fotografia sorridente della donna, scomparsa dopo aver lottato a lungo con una malattia, accompagnandolo dalla didascalia "Ovunque tu sia". Il matrimonio fra Massimo Boldi e Maria Teresa Selo, originaria di Napoli, è durato trent'anni. Dalla loro unione sono nate tre figlie: Micaela (1974), Manuela (1981) e Marta (1990). In diverse interviste, sui giornali e in televisione, Boldi ha reso omaggio alla sua Maria Teresa. A Domenica In, a colloquio con la signora della televisione Mara Venier, nel 2019 raccontò di sentire ancora la sua presenza. "Nei primi due anni (dalla sua scomparsa, ndr) - queste le parole del comico - avevo una luce in camera che durante la notte cominciava ad accendersi, fievole. Si accendeva e si spegneva e non capivo come mai. Si dice che possano essere delle presenze. Poi si è allontanata, ne sono convinto". 

Un amore nato in latteria

In altre occasioni Boldi ha raccontato anche come era scattata la scintilla fra lui e Maria Teresa. A inizio anni '70, infatti, la famiglia Boldi gestiva una latteria a Milano. "Se ricordo bene, era il settembre del ’72. Era un giorno di lavoro come un altro, eravamo impegnati a servire le colazioni - ha ricordato Boldi - quando ecco che nel locale entrò una ragazza che attirò subito la mia attenzione". Fra i due nacque una sorta di intesa silenziosa. Maria Teresa iniziò a frequentare regolarmente la latteria dei Boldi. E, poco dopo, fu lei a prendere l'iniziativa. "Marisa - ha rivelato Boldi - mi risparmiò l’angoscia del fare il primo passo e arrivò a prendere in mano lei le redini della situazione".