Top influencer italiani, dopo i Ferragnez l'ondata di Euro2020

Bonucci, Chiellini, Chiesa e Donnarumma meglio di Giulia De Lellis in classifica

Chiara Ferragni e Fedez guidano la classifica degli influencer

Dietro i Ferragnez... i campioni di Euro2020. Questa è la tendenza  che emerge dalla classifica degli influencer italiani basata sui dati Shareablee ed elaborata per Primaonline da Sensemakers. Una graduatoria che vede saldamente al comando Chiara Ferragni, con 58,1 milioni di interazioni e al secondo posto il marito Fedez con "soli" 15, 4 milioni. Quella dei Ferragnez è l'unica concessione al "glam" degli utenti nelle prime sette posizioni della classifica. Sul terzo gradino del podio sale infatti Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale italiana di calcio, con 12,9 milioni di interazioni.

Seguono il portiere del Psg e della Nazionale Gianluigi Donnarumma con 11, 4 milioni, gli Autogol con 9,5 milioni, il centrocampista della Juventus e della Nazionale Federico Chiesa con 8, 4 milioni e il suo compagno di squadra Giorgio Chiellini con 8,3. Tutti campioni d'Europa. Legata al calcio è anche Alice Campello, all'ottavo posto in classifica, compagna dell'attaccante spagnolo, della Juventus, Alvaro Morata e durante gli Europei di calcio di quest'estate particolarmente attiva sui social anche a causa delle minacce e degli insulti ricevuti da lei e dal marito da parte dei più incivili "leoni da tastiera". Nono posto e altro (ormai ex) juventino: il portiere Gianluigi Buffon, con 5,9 milioni di interazioni. I calciatori surclassano chi vorrebbe fare l'influencer di mestiere, visto che Giulia De Lellis è solo decima: per lei 5,4 milioni di interazioni. Seguono il calciatore Leonardo Spinazzola, con 5,2 milioni, Valentina Ferragni, con 5 milioni, Diletta Leotta, con 4,7 milioni, Paola Turani i e il calciatore Marco Verratti, entrambi con 4,5 milioni di interazioni.