MARION GUGLIELMETTI
Cultura e Spettacoli

Dayane Mello: "Il Grande Fratello? Una bella sfida. Ora mi concentro su mia figlia Sofia"

La modella, quarta classificata al reality, è tornata a fare la mamma. Ma le proposte in ambito lavorativo non mancano: "Magari approderò anche sulla tv brasiliana"

Dayane Mello

Milano, 31 marzo 2021 - Ha sfiorato la vittoria al Grande Fratello Vip ed ora si gode il successo e sua figlia Sofia. Dayane Mello, modella brasiliana, dopo essersi classificata quarta al reality Mediaset, è tornata a casa soddisfatta per l'esperienza vissuta all'interno della Casa più spiata d'Italia. Oggi trascorre le sue giornate tra Como e Milano. Le piace dividersi tra famiglia, sport, natura e libertà. Ma non mancano neppure le proposte di lavoro in Italia e in Brasile. Gli ex coinquilini? Amicizie che restano e crescono, anche con Rosalinda. 

Dayane, come sta?

Adesso tutto bene, sono stata un po’ frastornata, ma ora pian piano si ritorna alla normalità.

Com'è stato tornare alla realtà?

Dopo tutto questo tempo nella stessa casa con le stesse persone tante cose mi sono sembrate diverse, adesso sto imparando di nuovo a vivere quella che era la mia quotidianità con le mie amiche e con mia figlia. Stare con Sofia, farle da mangiare e farle fare i compiti, tutte cose che non facevo da tanto.

Qual è la prima cosa che ha fatto senza telecamere?

La prima cosa che ho fatto l’ho fatta con Sofia. Siamo andate insieme sul lago, abbiamo fatto una passeggiata nella natura, nel bosco che io amo e siamo rimaste lì a vedere le stelle.

Chi e cosa le manca di più della Casa?

Mi mancano alcuni coinquilini. Nella casa ho creato rapporti bellissimi con persone che spero di vedere anche fuori.  Ho legato molto con Samantha, Sonia e Carlotta.

Come sta andando con Rosalinda?

Voglio molto bene a Rosalinda, è stato un affetto molto forte e non può scomparire nel nulla, quindi le voglio bene anche oggi. Ci siamo già incontrate fuori dalla casa e ci siamo guardate e abbracciate, ma non sono situazioni che si dimenticano. Le auguro tutto il bene, stiamo vivendo momenti diversi, lei si gode la sua nuova relazione e io l’amore di mia figlia.

Ha vissuto un dolore immenso dentro la Casa (il fratello Lucas è morto in un incidente stradale ndr), pensa di aver fatto la scelta giusta a rimanere nel reality?

Rimanere dentro la casa è stata una scelta di cui non mi pento, mi ha aiutata moltissimo ad affrontare il dolore e in quel momento mi sono stati tutti vicino, anche coloro con cui avevo legato meno. Si sono fatti tutti avanti e hanno condiviso la mia tristezza. Rimanere nella casa è una scelta che ho fatto anche per proteggere Sofia. Non volevo farle vivere quello che sentivo, non volevo che Sofia vedesse la mia sofferenza.

Invece, il momento più bello in quei cinque mesi e mezzo?

Ho passato tanti momenti belli nella casa, ma sicuramente riabbracciare Sofia l’ultima sera è stato bellissimo.  Mi è sembrata così grande e così diversa in quel momento. 

In tanti pensavano che avrebbe vinto lei il Grande Fratello, ci ha sperato anche lei?

Io sono stata contenta di essere stata la prima finalista, questo mi ha permesso di vivere al 100% senza stress l’ultimo mese di convivenza, quindi va bene così, sono contenta di come è andata. 

Cosa le lascia questa esperienza?

Questa esperienza mi lascia tanto affetto e tanto amore, sia per i rapporti nella casa sia per i fan che ho scoperto di avere una volta uscita. Ho sentito molto supporto e molto sostegno.

Pechino Express e Grande Fratello Vip, due percorsi completamente diversi, ma molto forti. Li rifarebbe? E perchè?

Sono due percorsi che ho fatto e che sono molto contenta di aver fatto, ma in quel particolare momento della mia vita. Non mi pento di nulla, ma ricordo che prima di partire per Pechino avevo bisogno di cambiare e di fare un viaggio alla scoperta di me stessa, mentre subito prima del Grande Fratello ero pronta ad una sfida totalmente diversa, quindi si sono percorsi che rifarei, ma in quel preciso periodo.

Come sono le giornate di Dayane adesso?

Adesso sto tanto con Sofia, sono tornata a fare la mamma, a farle da mangiare e farle fare i compiti, ma sono anche una modella quindi ho anche in progetto diversi lavori da fare.

Ha voglia di tornare in Brasile? 

Ho sentito molto supporto dal mio paese e si, assolutamente non escludo di tornarci e di lavorare anche lì.

Ha voglia di innamorarsi?

Non cerco l’amore, sto bene così al momento, ma spesso è l’amore a trovare me.

Indiscrezioni parlano di Dayane a Uomini e Donne, le piacerebbe?

Al momento sto valutando diverse opzioni in Italia e in Brasile, quindi chissà, vedremo!

Progetti futuri?

Adesso voglio concentrarmi sulla mia famiglia. Non ci vogliamo far sfuggire nessuna occasione, abbiamo qualche progetto in programma, ma non svelo nulla, magari un giorno approderò anche sulla TV brasiliana.

Ma soprattutto, il suo sogno in ambito lavorativo?

Il mio sogno in ambito lavorativo lo sto già vivendo, lo vivo ogni giorno.  Da bambina non avrei mai pensato di fare quello che faccio oggi e sono pienamente soddisfatta.