Diletta Leotta su Intagram: "Basta gossip. Non sono una mangiauomini"

Lungo sfogo social della popolare conduttrice di Dazn sui social

Diletta Leotta

Diletta Leotta passa al contrattacco. La popolare conduttrice tv, volto di Dazn, la piattaforma che si è assicurata i diritti tv per gran parte della prossima stagione calcistica, si sfoga su Instagram. "Non sono una mangiauomini", scrive, in risposta alle numerose voci di gossip che la riguardano. "Ho sempre taciuto, finora. E, forse, ho sbagliato". 

"Rispettate le mia libertà individuale"

Il post di Diletta Leotta (da Instagram)
Il post di Diletta Leotta (da Instagram)

Dopo settimane di voci, indiscrezioni, ipotesi più o meno fantasiose sulla sua vita privata, dalla rottura con Can Yaman al matrimonio con lo stesso, fino all'attribuzione di diversi nuovi flirt, Diletta ha deciso di dire la sua in un lungo post su Instagram, interrompendo un lungo periodo di silenzio. "Mi illudevo - scrive la conduttrice - che prima o poi la buona informazione avrebbe avuto la meglio. Perciò ho subito la quotidiana goccia di gossip-veleno; i fotografi sotto casa e in scooter dietro ogni mio spostamento; i droni fuori le finestre. Ma ora mi sono un po' stancata". 

L'ex conduttrice Sky rifiuta, in particolare, la nomea di 'sciupamaschi', affibiatale - dice lei - da giornali e siti internet. "Lo dico perché, leggendo le falsità acchiappa-click che mi vengono riservate quotidianamente, chiunque può pensare che io sia una mangiauomini, una donna incapace di amare - si legge ancora sui social - Ed è inaccettabile. Non mi si venga a raccontare, infatti, che è il prezzo da pagare al successo. O che me la sono cercata e me la cerco per via del trucco, delle forme, degli abiti indossati, delle foto postate. Tutte scelte che rientrano nella sfera della libertà individuale, no? E la libertà individuale, nel rispetto e considerazione dell'altro, va rispettata, no? Io non offendo e non giudico nessuno", sottolinea. 

Irritazione social

Quanto ai "nuovi amori" che le attribuiscono ad ogni piè sospinto, Diletta aggiunge: "Spiegatemi perché, poi, una donna non può avere amici, ma sempre e solo amanti. Perché se incontro due volte un ragazzo simpatico per un aperitivo si parla subito di nuovo amore? Perchè se faccio uno spot con un calciatore si insinua per mesi che siamo una coppia segreta? Perché se frequento un attore, bellissimo, e siamo felici (scrive con un chiaro riferimento a Can Yaman), deve essere per forza una storia inventata? E perché se, nel rispetto del lockdown, rinuncio a un meraviglioso viaggio all'estero si parla di crisi fra noi?".

Diletta Leotta, quindi, sceglie ancora i social per 'raccontare' una passaggio importante della sua vita, in questo caso l'insofferenza alla ridda di voci che la riguardano. Nel febbraio di quest'anno, sempre su Instagram, aveva ufficializzato la sua relazione con l'attore turco Can Yaman, protagonista di numerose serie di successo nel suo Paese, eletto uomo dell'anno da GQ nel 2019 e grande tifoso del Besiktas.