Diletta Leotta e Loris Karius, il portiere delle papere Champions: impazza il toto-flirt

La conduttrice di Dazn e l'attuale guardiano della porta del Newcastle stanno insieme? Gli indizi della presunta relazione

Il fascinoso portiere giramondo e la conduttrice tv fra le più ammirate dagli italiani. C'è del tenero fra Diletta Leotta, volto della piattaforma tv Dazn e il tedesco Loris Karius, attuale guardiano della porta del Newcastle, in Inghilterra? A sostenerlo è il settimanale "Gente" sulla base di indizi - va detto - non troppo solidi. Tant'è. Il gossip ha già preso il volo: sono sufficienti il legame instaurato su Instagram (i due si seguono da qualche settimana) e le voce che Diletta stia perfezionando il suo inglese. Aggiornamento, per altro, che potrebbe benissimo avere a che fare con esigenze professionali.

Allo storico rotocalco, però, questi due particolari sono bastati per affermare che "tra i due ci sia una sorta di fil rouge al momento difficile da incasellare nelle svariate sfaccettature dei rapporti interpersonali, figuriamoci in quelli del cuore". A Leotta, dopo la fine della storia con l'attore turco Can Yaman, era già stato attribuito un nuovo fidanzato, l'influencer e surfista Giacomo Cavalli, con il quale aveva partecipato al matrimonio del fratello.

La giostra, però, non si è fermata: "scaricato" - sarà vero? e sarà stato reale il flirt? - Cavalli, ecco Karius, noto agli sportivi soprattutto per la sue prestazione da dimenticare nella finale di Champions League 2018 persa dal Liverpool, l'allora squadra dell'estremo tedesco, e il Real Madrid. Un ko mai digerito dalla tifoseria dei Reds, a cui la doppia papera del portiere suscita ancora incubi notturni. Karius, infatti, regalò il gol del vantaggio ai blancos con un comico tentativo di rinvio con le mani e, successivamente, si fece sorprendere da un tiro non irresistibile di Gareth Bale per il definitivo 3-1. Allora si disse che quelle topiche potessero essere state causate da un black-out temporaneo provocato da uno scontro di gioco con Sergio Ramos. Karius, 29 anni, dopo l'avventura con il Liverpool, ha fatto tappa in Turchia, indossando la maglia del Besiktas, poi è tornato in patria, all'Union Berlino. Quest'anno ha trovato casa a nord dell'Inghilterra, acquistato dal Newcastle United.