C’è tanta Milano e Lombardia nel nuovo appuntamento con VivaRai 2!. Fiorello, Biggio e Casciari, insieme a tutto il cast, hanno suonato la sveglia come di consueto, tra buonumore, musica e ironia sulle notizie del giorno.
Ad attirare le attenzioni dello showman catanese lo smog e la qualità dell’aria di Milano (e dell’intera pianura Padana) e l’eterna battaglia Fedez-Codacons che da tempo si combatte a colpi di querele e controquerele. Due argomenti che stanno tenendo banco e su cui Fiorello si è scatenato.
Repirare a giorni alterni
“Il sindaco Sala non ci sta e si ribella. Per lui non è così, stanno esagerando. Ha detto “secondo me... coff... non esiste... coff.. lo smog - ironizza Fiorello. Adesso bisogna respirare a giorni alterni. Sala ha poi concluso aggiungendo “non è smog, è solo la Smog Week”.
Fedez-Codacons
Al centro dell’attenzione torna anche Fedez: “Ha denunciato il Codacons, che poi ha denunciato Fedez, che ha quindi ridenunciato il Codacons, che al mercato mio padre comprò - scherza lo showman -. I suoi legali dicono “Forze oscure all'opera”. Vedrete che alla fine di tutto ciò il Codacons gli dirà “Sono tuo padre””. Grande corsa invece per le 'poltrone di stato': "Almeno 500 che ballano, tra queste anche quella della Rai.
Rai
Una possibilità è quella di Giampaolo Rossi (attuale direttore generale) come ad, guardate la sua faccia - dice lo showman inquadrando la sua foto da un quotidiano -. Solo così già 12-13 evasori sono corsi a pagare il canone. Ma non finisce qui, lui andrà casa per casa a vedere se la gente paga”.