Grande Fratello Vip: nomination, eliminazione, Soleil sotto accusa e spunta un nuovo flirt

Stasera andrà in onda la sesta puntata del reality show di Canale 5. Cosa accadrà? Ecco qualche anticipazione

La Casa del Grande Fratello Vip (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano - 1 ottobre 2021 - Nuove emozioni e sorprese, questa sera, nella Casa del Grande Fratello Vip. Il reality show di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini, affiancato dalle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, è pronto per la sesta puntata. Cosa succederà ai concorrenti? Chi rischia l’eliminazione e chi finirà 'vittima' delle prossime nomination? Ecco qualche anticipazione.

Nomination e televoto

Per il momento solo Tommaso Eletti, il giovanissimo romano tra i protagonisti di 'Temptation Island', ha abbandonato il gioco. Ma oggi, molto probabilmente, qualcun altro lo raggiungerà in studio. Chi? In nomination, a rischio eliminazione, ci sono tre uomini: Andrea Casalino, Gianmaria Antinolfi e Nicola Pisu. Cosa deciderà il pubblico?  Poi, ci sarà il nuovo turno di nomination: chi saranno gli inquilini nell'occhio del ciclone? 

Il ritorno di Aldo Montano

Dopo un breve periodo di assenza, Aldo Montano è tornato nella Casa del Grande Fratello Vip. Settimana scorsa lo schermidore aveva dovuto lasciare il bunker di Cinecittà per partecipare a un evento istituzionale, fissato in precedenza: il Presidente Sergio Mattarella ha ricevuto gli atleti italiani campioni alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020. Montano, però, non si è ancora ricongiunto al resto del gruppo: lo sportivo ha dovuto trascorrere qualche giorno da solo sulla Nave dell’amore per concludere il periodo di quarantena previsto dalle regole anti Covid-19, e solo stasera tornerà ufficialmente a vivere in casa insieme agli altri concorrenti fel reality show. 

Soleil Sorge sotto accusa

Nelle scorse ore c’è stato un litigio tra Alex Belli e Samy Youssef e la casa si è divisa in due fazioni. In quella del modello nato in Egitto rientra la showgirl Ainett Stephens, che ha attaccato l’ex attore di 'Centovetrine'. Soleil Sorge, infastidita dalle urla all’interno della Casa, ha paragonato Samy e Ainett a delle scimmie. Immediatamente l'ex corteggiatrice di 'Uomini e Donne' è stata accusata di aver utilizzato termini razzisti e anche il popolo del web l'ha criticata per le sue parole. Jo Squillo e Manila Nazzaro hanno deciso di affrontare la questione con la 27enne. "Queste parole che tu dici hanno ferito e non si può criticare il dolore altrui, Soleil. Questa parola ‘scimmia’ è stata usata contro Ainett, contro Lulù quando aveva sette anni perché aveva i peli, contro la figlia di Raffaella per i capelli" e ancora, la Fico ha avuto un faccia a faccia con l'influencer italo americana: "Io ho una bimba di colore e certe cose non vanno dette nemmeno per gioco. A me hanno detto che era rivolto soltanto ad Ainett e Samy per questo mi sono risentita un po’. Io sono una donna, sono una mamma e sono adulta e permettimi di dirti che non si possono usare certe parole“. Soleil ha poi cercato di chiarire con Ainett e Samy: "Sto cercando di chiederti scusa perché mi uccide che tu abbia capito una cosa del genere. Non ha un senso logico, in base alla persona che io sono, al mio vissuto e tutto, che io abbia detto scimmia in senso razzista perché per me non esiste una cosa del genere". Saranno presi provvedimenti questa sera? 

Un nuovo flirt?

Nuovo flirt nella Casa? Dopo Lulù e Manuel Bortuzzo, un’altra delle principesse Selassié sembra aver catturato le attenzioni di uno dei concorrenti. Lui è Samy Youssef che in questi giorni avrebbe spesso dimostrato un interesse per Jessica, come lei stessa ha raccontato a Soleil Sorge e Sophie Codegoni. “Prima Samy mi ha tenuto la mano -  ha confidato la maggiore delle sorelle - Dopo mi ha preso la mano e me l’ha fatta mettere sulla sua coscia. Io imbarazzata. Poi spesso quando in confessionale son tante persone, visto che sono comunque alta, dico sempre “vado lì dietro” e mi ficco lì nel buco. E lui (Samy): “Ah si si, vengo pure io“. Eravamo attaccati. A un certo punto mi ha proprio abbracciato e mi ha messo davanti a lui, così". Ma non è finita qui: Samy e Jessica sono stati immortalati anche a letto insieme. Sotto le coperte, si sono abbandonati a bacini e carezze. Il modello ha poi raccontato ad alcuni coinquilini: “Mi sono avvicinato… le faccio: ‘Ma ti fa piacere che sono qua?’. Lei mi fa: ‘Si. Sono contenta che sia qui’. E poi io da questo discorso qua, poi ci abbracciavamo, poi abbiamo mezzo dormito. Poi sentivo le porte che aprivano e loro venivano. Tornavamo ad abbracciarci eccettera eccetera. Poi alle 7, siccome io non dormivo, dopo le do le carezze. Poi ad una certa le dico: ‘Sei sveglia’ e lei mi fa: ‘Si’“. Non c’è però stato ancora tra loro un bacio: “Le cose si fanno piano piano”, ha rivelato Samy. 

L'intesa non manca

Ma se qualcuno si coccola, qualcun altro preferisce stuzzicarsista nascendo un’intesa particolare tra Miriana Trevisan e Andrea Casalino, che trascorrono molto tempo insieme tra esercizi di fitness e sguardi languidi. L'attore, tuttavia, ha dichiarato di essere fidanzato ma di aver messo in pausa il rapporto, proprio per godersi al massimo l’esperienza nel reality show. La showgirl napoletana ha provato a capire un po' di più le intenzioni del 38enne. “Vorresti che lei rimanesse lì ad aspettarti? Perché questo gioco che hanno innescato tra di noi, è una cosa che potrebbe ferire. A me potrebbe far piacere perché sono completamente libera”, gli ha chiesto facendo riferimento alla fidanzataIl modello ha ammesso: “A me personalmente fa piacere, perché mi piace la persona con cui sto giocando, mi piaci tu. Però, secondo me è ancora una fase in cui ci stiamo scoprendo e stuzzicando. È una settimana che ci siamo confrontando e giocando, è ancora prematuro. Io non ho illuso nessuno, ho messo in preventivo anche che lei non mi aspetti. So che sto iniziando ad aprirmi, questa è la mia sensazione, e mi sto ambientando nella casa. Non mi precludo nulla”. 

Il sospetto di nuovi ingressi nella Casa

Dopo la puntata di lunedì 27 settembre e dopo aver visto l’ennesimo confronto tra Valentina Nulla Augusti, ex fidanzata di Tommaso Eletti, e gli altri concorrenti della Casa, circola un’indiscrezione, quella che vede Valentina come concorrente. Ma soprattutto sono i concorrenti del reality ad avere il sospetto che la donna possa raggiungerli. Del resto, durante il collegamento con l'hostess 39enne, Alfonso Signorini le aveva domandato: “Valentina, ma a te piacerebbe entrare lì dentro in quello che definisci il ‘covo delle vipere'?”. E lei, senza peli sulla lingua: “Perché no? Me le anniento tutte". Verrà presa sulla parola? Di certo non avrebbe vita facile, ma sembra pronta a dare del filo da torcere.