Grey's Anatomy, torna la 17esima stagione: quando e come vederla

Il 20 aprile su Fox (Sky) la settima puntata dell'ultima stagione. L'attesa tra i fan è febbrile

Ellen Pompeo nei panni di Meredith Grey

Milano - Dopo una pausa lunga due mesi, da dopodomani - martedì 20 aprile - tornano i nuovi episodi del medical drama più amato e longevo della tv: Grey's Anatomy.  Alle 21.50 su Fox (Sky, 112) riprende il racconto della diciassettesima stagione della serie creata da Shonda Rhimes e che negli anni non ha lesinato colpi di scena. Tra i fan l'attesa è febbrile.

La diciassettesima serie in pieno Covid

La prima parte della stagione, i primi sei episodi già andati in onda in America e anche in Italia, ha proiettato i medici del Grey Sloan Memorial Hospital nel pieno dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Ma la vera sospresa , diciamo così, è stato il "ritorno" del compianto dottor Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, morto durante l'undicesima stagione. Il dottor Sheperd appare all'amata Meredith (Ellen Pompeo) mentre, incosciente, affronta la battaglia contro il virus e si trova immersa in una specie di sogno, su una spiaggia.

Ora altre sorprese attendono gli spettatori. Gli spoiler si moltiplicano sul web, ma intanto già martedì, nell'episodio speciale crossover con la serie 'Station 19', i fan di Grey's Anatomy dovranno dire addio al dottor Andrew DeLuca, interpretato dal 2015 dall'attore italo-canadese Giacomo Gianniotti, che viene accoltellato nel tentativo di fermare un trafficante sessuale.