
Topo Tip e i suoi amici in un’immagine tratta dalla serie tv e insieme a Carolina Benvenga
Milano, 31 ottobre 2020 - Topo Tip , il beniamino dei bimbi di 140 Paesi, e Carolina Benvenga di nuovo insieme, per Halloween e in un film. E se al cinema non si può, per le ultime direttive anti-Covid, non hanno certo alzato bandiera bianca: l’evento preannunciato e atteso sbarca questo pomeriggio alle 16.15 su Rai YoYo e sarà disponibile anche su Rai Play.
Due estati fa il primo incontro tra Carolina, attrice e conduttrice della Tv dei Ragazzi, e Topo Tip: con la baby dance fu colpo di fulmine. "Insieme a Stefano Patara di Sony Music Italy abbiamo pensato di unire due mondi - spiega Pietro Pinetti, socio fondatore dello Studio Bozzetto & Co - il cartoon col format musicale, invitando i bimbi a ballare con i loro beniamini". Sono nate 16 baby dance che hanno totalizzato in una manciata di mesi 220 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube. "E a luglio, quasi per gioco, ci siamo detti: perché non farne un film? - continua Pinetti -. L’obiettivo era riportare le famiglie nelle sale cinematografiche, per far riscoprire in un periodo non semplice come siano posti sicuri. Non ci saremmo mai immaginati questa situazione".
“Carolina & Topo Tip. Il mistero di Halloween”, diretto da Charlie Tango è stato prodotto da Studio Bozzetto & Sony Music Entertainment Italy in collaborazione con The Munchies, che ha realizzato le riprese e la creazione dei pupazzi. Film pronto, evento in calendario nelle sale di tutta Italia da “cancellare” dopo l’ultimo Dpcm. Ma i produttori e Carolina non si sono dati per vinti: "Nel giro di quattro giorni, grazie anche alla disponibilità di Rai Yo Yo, siamo riusciti a portare il film in tutte le case e non su una piattaforma a pagamento ma accessibile a tutti - spiega il co-fondatore dello Studio Bozzetto -. La Rai ha riprogrammato il palinsesto in tempi stretti per confermare questo momento di festa, così atteso dalle famiglie. Ci saranno altri progetti in futuro per riportarle anche nelle sale". Per ora party a casa. Ma sarà interattivo: Carolina, sempre attenta al risvolto educativo come Topo Tip, coinvolgerà i bambini con indovinelli alla ricerca del mistero di Halloween, li farà danzare e creare una pozione magica. Nel frattempo il topino - nato nel 2003 nella collana edita da Giunti - è arrivato al 104esimo episodio in tivù e ha conquistato 140 Paesi.