![Bises Sarà capitato a tutti noi di trovarci in un nuovo quartiere, in una strada che non bazzichiamo spesso e... Bises Sarà capitato a tutti noi di trovarci in un nuovo quartiere, in una strada che non bazzichiamo spesso e...](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/N2FkYmYxODAtOTgzZC00/1/arredare-con-la-luce.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Bises Sarà capitato a tutti noi di trovarci in un nuovo quartiere, in una strada che non bazzichiamo spesso e...
Bises
Il valore del lusso Quando in una città come Milano si pensa al lusso subito vengono in mente i filari di vetrine in Montenapoleone, fortunate signore provenienti da tutto il mondo che entrano ed escono dalle boutique con decine di grandi sacchi, o le rombanti auto parcheggiate lì per essere fotografate da chi le sogna senza speranza. Per altri invece il lusso è il tempo che viene dedicato alla confezione di un oggetto e il saper fare che si nasconde dietro ogni più piccolo dettaglio. Come le calzature della manifattura Roveda a Parabiago, un incantato mondo fatto di punte e di tacchi che dall’operosa provincia milanese giungono nei guardaroba più sofisticati di ogni continente, amatissime per qualità, comfort e stile senza tempo.
La fabbrica è nata nel 1955 fondata da Giovanni Roveda che con la moglie aveva aperto un piccolo laboratorio per la produzione del loro marchio, distribuito tra Milano e Parigi; specializzati in scarpe eleganti femminili già negli Anni ’60 a richiedere la maestria e il know-how degli artigiani di Roveda furono le case d’alta moda francesi e internazionali come Lanvin, Lacroix, Valentino, Gucci e Chanel.
Con un savoir-faire di oltre 70 anni, la fabbrica è oggi agile, moderna e attenta alla sostenibilità. Grazie alle sapienti mani di chi ancora oggi trasmette l’artigianalità e la passione per il proprio mestiere, ogni reparto lavora per realizzare un prodotto d’eccellenza: dai modellisti che interpretano i sogni e i bozzetti degli stilisti, al controllo qualità ripetuto ad ogni passaggio affinché la calzata, il tacco, la tomaia e ogni più piccolo elemento siano perfetti.