
Angela Melillo e Akash Kumar
Milano, 22 marzo 2021 - Tutto pronto per una nuova puntata dell'Isola dei Famosi. Cosa succederà questa sera? Quali sorprese ci aspettano e quante ce ne saranno per i naufraghi?
Venerdì li abbiamo lasciati sempre suddivisi tra Burinos e Rafinados, con la prima squadra ancora una volta vincente sulla seconda. E, di conseguenza, le nomination sono avvenute solo scegliendo i concorrenti degli sconfitti: al televoto sono finiti Angela Melillo e Akash Kumar. La sfida tra Drusilla Gucci e Ferdinano Guglielmotti ha visto, invece, l'eliminazione del visconte, che però è finito a Parasite Island, insieme a Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzi. Dopo un primo momento di sconforto e delusione, Ferdinando è stato convinto a rimanere. Una sorta di seconda chance, anche se il pubblico aveva deciso di farlo tornare a casa. Ma, poco dopo la diretta, il naufrago ha desistito e ha deciso di ritirarsi dal gioco: "Sono così demotivato da questa votazione contraria che non sarei più in grado di continuare questo gioco" ha spiegato. E ancora: "Se rimango e mi prendo la notte di nubifragio veramente sbotto. Sarà per la prossima volta. Ora non sono né dell'umore e né dello spirito per restare in gioco".
Il forfait del Visconte è il secondo in solo una settimana di isola. Il primo, seppure momentaneo, è stato quello dell’attore comico Roberto Ciufoli. Il naufrago si è infortunato durante la prima prova immunità a causa di uno scontro con Akash. Come ha spiegato l’inviato dell’Isola dei Famosi Massimiliano Rosolino nell’ultima puntata, il comico sta bene e si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso alla spalla. Ma l’attore rientrerà sull’isola soltanto quando potrà essere utile al gruppo.
Ma se qualcuno lascia l'Honduras, qualcun altro potrebbe sbarcarci (forse non oggi, ma giovedì 25 marzo). I rumors parlano di Andrea Cerioli, ex gieffino ed ex tronista di Uominie Donne. Dopo le prime voci, una piccola conferma è spuntata quando il 31enne ha condiviso nella sua pagina Instagram una foto scattata in un hotel che lasciava intendere come l’influencer si trovasse in isolamento fiduciario, quindi in quarantena proprio in attesa di iniziare una nuova avventura. Poi, in un'intrevista a un settimanale la fidanzata Arianna Cirrincione ha avvertito altre donne: “Se fanno i complimenti al mio ‘boy’ mi fa solo piacere. Però, ecco… giù le mani! Come ho detto e sottolineo, è il mio boy!”. Non potrebbero essere le ragazze presenti sull'Isola? E non sono mica poche. Ma dal reality show ancora nessuna conferma.
In questa prima settimana, all'Isola non sono bastate liti, discussioni e tanta fame. C'è stata anche l’ombra di una squalifica con un post pubblicato il 19 marzo dalla pagina ufficiale dell’Isola dei Famosi: ”La produzione sta valutando i provvedimenti da prendere nei confronti di un naufrago, reo di aver utilizzato un linguaggio improprio durante la diretta”. Le verifiche effettuate sugli audio della diretta hanno però scongiurato la squalifica di uno dei concorrenti, ad utilizzare un linguaggio improprio è stato un membro della produzione del reality. Quindi, nessun naufrago rischia la squalifica.
Intanto, domenica pomeriggio è arrivata una buona notizia da parte di Elettra Lambroghini. Con un lungo post divulgato sul suo account ufficiale Instagram, l'ereditiera ha reso noto di essersi finalmente immunizzata dal Covid. Situazione che le permetterà finalmente di iniziare al cento per cento la sua avventura da opinionista nel programma. La giovane andrà ad affiancare Tommaso Zorzi ed Iva Zanicchi per commentare le vicende dei naufraghi. Nel messaggio social, Elettra non ha usato mezzi termini, come nel suo stile, per descrivere la sua personale battaglia al Covid, descrivendo la malattia come un virus “maledetto” e lanciando l’ennesimo appello a non prenderlo sottogamba. Inoltre ha puntualizzato ancora una volta come nonostante tutte le precauzioni prese, nel rispetto di tutti i protocolli anti Covid, si sia comunque infettata. “Quando scopri di essere positiva ti crolla il mondo”, ha raccontato la cantante che ha confessato che il giorno in cui le è stato comunicato l’esito del tampone positivo ha pianto per ore. Stessa cosa è accaduta quando al secondo test ha scoperto di non essersi immunizzata. “Si sta male, mentalmente e fisicamente”, ha scritto, sperando di convincere chi ha comportamenti irresponsabili.