Monza, 10 agosto 2022 - Disavventura social per Iva Zanicchi: la cantante, originaria dell'Emilia Romagna ma residente in Brianza, è apparsa seminuda sul suo profilo Instagram. Una svolta osè? Assolutamente no, Zanicchi ha infatti spiegato ai suoi follower di essere stata vittima di un attacco hacker. Vediamo cos'è accaduto.
Per la celebre Aquila di Ligonchio il profilo Instagram è una specie di diario in cui pubblica i momenti di vita quotidiana, ma anche post e video inerenti al suo lavoro. In ogni post, la cantante che, ad ottobre sarà una delle concorrenti di 'Ballando con le stelle 2022', si mostra in modo semplice, spontaneo e ironico.
Ieri, improvvisamente sul suo account ufficiale sono state pubblicate delle foto private (come quella in cui dorme beatamente sul divano di casa coperta solo da un foulard) che gli hacker hanno trovato sul suo cellulare. Infatti, nei giorni socorsi, è stato hackerato il suo smartphone. Di certo, non era intenzione della cantante rendere pubbliche certe immagini. Qualche fan ha cercato subito di far presente il problema, commentando sotto l’ultimo post che Iva aveva condiviso circa due giorni fa. Qualcuni ha immediatamente compreso che quelle foto non erano state pubblicate dalla stessa cantante e che si trattava appunto di un attacco hacker. Qualcun altro, invece, si è chiesto come mai Zanicchi avesse scelto di condividere questo genere di scatti.
La cantante è riuscita a risolvere il problema, ma è piuttosto dispiaciuta poiché quelle immagini sono state condivise senza il suo consenso. “Mi hanno hackerato il telefono e sono stati pubblicati contenuti privati, seppur modificati, a mia insaputa. Lo considero un brutto scherzo che mi auguro non ricapiti. Ringrazio i miei collaboratori per aver provveduto a recuperare l’account“, ha spiegato la cantante in una delle sue Instagram Stories.