Brescia, 19 febbraio 2023 - Tempo di Carnevale. Quale travestimento va di moda quest'anno? Inutile dirlo, è boom di Mercoledì Adams, l’eroina dark riportata alla ribalta dalla recente serie Netflix. Ma c'è chi che ha preferito optare per un look diverso da tutti, decisamente originale. Si tratta di Jolanda Renga. La 19enne, figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, si è lasciata trasportare dall'ironia e si è presentata davanti a sua madre con un outfit formbidabile: Jolanda si è vestita da Ambra.
Ebbene sì, la 19enne, che all'inaugurazione della Capitale della Cultura era stata protagonista di un duetto in piazza Loggia a Brescia insieme a suo padre, per Carnevale ha voluto rendere omaggio a sua mamma. Ennesima dimostrazione del bellissimo rapporto che c'è tra le due donne. Camicia bianca, cravatta e pantalone nero, la giovane ha indossato gli stessi vestiti che la presentatrice aveva durante la finale di 'X-Factor' quando, dismessi i panni della giudice, si era esibita sul palco interpretando la sua iconica canzone 'T’appartengo'. Jolanda ha completato il tutto con una parrucca nera e liscia con l’immancabile frangetta nera che sua mamma porta ormai da anni. Ma non è finita qui. La 19enne poteva mettere da parte suo papà? Assolutamente no. Così, ecco che accanto a lei, al Carnevale di Venezia, il suo fidanzato Filippo Carrante ha scelto di essere Francesco Renga per un giorno con tanto di parrucca di riccioli, tshirt bianca, giubbotto di pelle e jeans.
A postare su Instagram il travestimento dei due giovani è stata proprio Ambra Angiolini. Accanto alle foto che immortalano Jolanda e Filippo, una breve didascalia: "Carnevale 2023 a Venezia … - 'Da cosa vi vestite?' chiedo incuriosita - 'Da te e papà!' risponde lei...". E a seguire alcuni smile divertiti. Gli scatti hanno fatto impazzire i follower. Il primo a commentare è stato Francesco Renga, che alla battuta della figlia: “Nessuno ci ha scambiato per gli originali”, ha risposto: “Ci mancherebbe pure”. Poi Tiziano Ferro che ha definito da veri “G.E.N.I.” il travestimento dei due ragazzi. “Geni” è stato anche il commento dell'attrice Vittoria Puccini e della scrittrice Francesca Barra.
Ma sono stati numerosi anche i messaggi dei fan. Innanzitutto i complimenti a Jolanda: "Bellissima. Ha personalità da vendere e un sorriso splendido", Un messaggio di leggerezza e ironia molto molto bello" e "Il senso dell'umorismo non le manca, ed è tanta roba". Ma c'è anche chi ha speso parole per mamma Ambra e papà Francesco: "Da madre ho sempre pensato che vedere una figlia quindicenne che non si vergogna dei suoi genitori sia il risultato di un ottimo percorso educativo. Ma qui siamo addirittura oltre! Complimenti", "Spettacolo loro... spettacolo voi perché essendo persone mature avete fatto crescere vostra figlia con i valori della famiglia e della normalità anche se vi siete lasciati" e "Quando due genitori sanno fare i genitori questi sono i risultati".